Wingspan: ecco tutti i dettagli sul nuovo gioco di Stonemaier Games

Stonemaier Games, editore del famosissimo Scythe, ha pubblicato tutti i dettagli sul suo nuovo gioco da tavolo, Wingspan. Se volete trasformarvi in ornitologi per gioco, o se siete appassionati osservatori di volatili, ecco il gioco che fa per voi!

Wingspan: il gioco di carte che ci farà immergere ed amare l’ornitologia

In Wingspan i giocatori, da 1 a 5 dai 10 anni in su,  sono appassionati di uccelli che cercano di scoprire e attirare i migliori nelle proprie riserve naturali.

Descritto da Stonemaier Games come un titolo card-driven competitivo e di peso medio, Wingspan è stato disegnato da Elizabeth Hargrave, con opere di Ana Maria Martinez Jaramillo, Natalia Rojas e Beth Sobel (Between two cities, Arboretum).

Una partita avrà una durata compresa fra i 40 e i  70 minuti.

Il gioco si svolge su 4 round e, come al solito, il giocatore con il maggior numero di punti sarà dichiarato vincitore. Gli habitat, che rappresentano le azioni nel gioco, sono usati dagli uccelli per eseguire le combo necessarie per fare punti e si focalizzano su diversi aspetti:

  • Una torre di dadi, che funge da mangiatoia, distribuisce i token cibo tramite dadi personalizzati
  • Le miniature di uova, in una varietà di colori, sono usate per deporre le uova
  • Un mazzo di carte consente di giocare centinaia di uccelli unici

Wingspan sarà giocabile anche in modalità solitario grazie alle carte automa, che ricreeranno un avversario con intelligenza artificiale.

La data di pubblicazione del nuovo gioco da tavolo di Stonemaier è prevista per l’8 marzo 2019.

Anche voi siete incuriositi quanto noi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.