Terraforming Mars: arriverà prima la versione Legacy o Turmoil?

Terraforming Mars

Dopo l’uscita dell’espansione Colonies, avvenuta lo scorso novembre, Fryxgames e Stronghold sono quasi pronte a portare sui nostri scaffali alcuni nuovi giochi da tavolo che ci permetteranno di terraformare il pianeta rosso. Si tratta di Terraforming Mars Legacy e di Turmoil, la quinta espansione della versione “classica” dello stesso Terraforming Mars.

Terraforming Mars: la colonizzazione del pianeta rosso non si fermerà!

Gli amanti della colonizzazione interplanetaria possono continuare a festeggiare anche se Natale e capodanno sono passati. Questo perché Fryxgames ha dichiarato che i playtest relativi a Turmoil, la quinta espansione di Terraforming Mars, si avviano alla conclusione definitiva e sarà sicuramente distribuita nei prossimi mesi.

La notizia forse più succosa con cui ci sorprende Fryxgames è però quella relativa all’avvio della fase di sviluppo di una versione legacy del gioco, l’ufficialità e la conferma arrivano anche da Stronghold Games, l’editore nordamericano del gioco che ha rilasciato un intervista pochi giorni fa, reperibile su Youtube (e qui sotto).

Purtroppo però nel 2019 non potremo ancora portare sui nostri tavoli Terraforming Mars Legacy. La sua uscita è infatti prevista non prima del prossimo anno, forse addirittura nel 2021.

Una cosa è certa, l’interesse del pubblico per i giochi Legacy, che rappresentano un po’ la moda del momento, sta sicuramente facendo bene all’industria dei board game e rappresenta la sfida del futuro per gli editori che sono chiamati a spremere le meningi per garantire longevità e freschezza ai giochi già da loro prodotti; cosa non certo semplice quando si hanno prodotti di qualità come Terraforming Mars su cui sviluppare queste nuove modalità di gioco.

Noi siamo sicuramente curiosi di vedere (e provare) sia la versione Legacy di questo stupendo titolo sia Turmoil. Voi invece cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.