Viaggio in occidente: in arrivo il film in CGI The Monkey Prince

Viaggio in occidente, il classico della letteratura cinese del XVI secolo che ha ispirato numerose opere comprese Dragon Ball, Starzinger e molte altre, rivivrà sul grande schermo grazie a The Monkey Prince, il lungometraggio in CGI fruitto della collaborazione tra Toei Animation, Sammy Corporation, Sola Entertainment e Marza Animation Planet.

È stato annunciato The Monkei Prince, il lungometraggio in CGI ispirato al classico della letteratura cinese Viaggio in occidente

Il film, il cui titolo è da considerarsi ancora provvisorio, sarà realizzato dallo studio di animazione A Really Good Film (Bona Film Group) con sede a Hong Kong, mentre Naoto Oshima, game designer SEGA che ha ideato i personaggi di Sonic the Hedgehog, si occuperà della storia e del character design.

Rivolto al mercato globale e al pubblico delle famiglie, The Monkey Prince sarà diretto da John A. Davis, che ricordiamo per “Jimmy Neutron: Boy Genius” e “The Ant Bully”.

Lo script sarà curato da J. David Stem e David N. Weiss, già autori delle sceneggiature di “Shrek 2” e “I Puffi”.

Takao Noguchi, già character design dei personaggi di Dragon Trainer, si occuperà dei disegni e collaborerà con Davis come aiuto regista.

Chuck Williams, ex produttore Disney e ora senior member Marza, utrilizzerà la sua esperienza per integrare, coordinare i lavori nei tre paesi sede della produzione, armonizzando le differenze culturali.

La produzione sarà gestita principalmente da Tenh Animation Magic (società recentemente co-fondata da Toei Animation), Sola e Galaxy Graphics.

Fonte: Asahi