Sonic Battle Racers: il gioco da tavolo di Sonic arriva a febbraio

Sonic

Shinobi 7 ha ufficializzato che, finalmente, a febbraio arriverà l’attesissimo gioco da tavolo di Sonic the Hedgehog Battle Racers, che porterà anche sui tavoli di chi non ha partecipato alla campagna Kickstarter le lunghe corse alla ricerca degli anelli dei videogame marchiati Sega. 

Sonic the Hedgehog Battle Racers ci regalerà presto anche due espansioni

Disponibile come gioco sia per giocatore singolo sia per gruppi che comprendano fino a 5 sfidanti, in Sonic the Hedgehog Battle Racers i giocatori sceglieranno un corridore ed un percorso per poi correre verso il traguardo, cercando di evitarsi l’uno con l’altro e di schivare i diversi ostacoli.

I giocatori, esattamente come nel videogame originale, useranno velocità, abilità e poteri speciali per raccogliere gli anelli disseminati lungo la strada. La pista, inoltre, cambierà ad ogni gara, rendendo ogni volta l’esperienza diversa e garantendo una buona rigiocabiltà.

Il gioco della scatola base include 64 carte agilità, 50 gettoni anello, 40 gettoni Badnik, 15 gettoni rock, 10 sezioni traccia, 4 miniature, 4 profili pilota e 4 gettoni velocità.  Questo titolo è consigliato dai 9 anni in su ed ha una durata di 30-60 minuti.

Oltre al gioco base però verrà resa immediatamente disponibile anche l’espansione Dr. Eggman, che aggiungerà le sue miniature e le sue carte boss, oltre a nuovi tracciati da percorrere. A marzo, infine uscirà nei negozi la seconda espansione, quella di Shadow, che, anche in questo caso, aggiungerà miniature, carte e percorsi, ma anche nuove piattaforme.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.