Chicken Time Warp: su Kickstarter le galline fuggono da un buco spazio-temporale

Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

È partita da qualche giorno la campagna Kickstarter per il finanziamento di Chicken Time Warp, un divertente  gioco di carte che ci trasformerà in scienziati con la forma (e il cervello) di una gallina alle prese con un buco spazio temporale creato durante le nostre ricerche sui viaggi nel tempo.

Chicken Time Warp: Accaparriamoci la capsula di salvataggio e fuggiamo lasciando gli avversari in un loop temporale infinito

Chicken Time Warp è un party game per 3-6 giocatori della durata di circa 30 minuti a partita, in cui i giocatori assumono il ruolo di un gruppo di scienziati che, mentre sono alle prese con le loro ricerche sulle modalità per viaggiare nel tempo,  involontariamente aprono una falla spazio-temporale creando un vortice temporale in espansione.

Ma la complicata descrizione dell’ambientazione non deve spaventarvi, state tranquilli, è un party game molto semplice, non servirà avere letto “Filosofia dei Viaggi nel tempo” per capirne il funzionamento.

Lo scopo del gioco, infatti è quello di acquisire la carta Pod Escape e usarla nel decimo turno (l’ultimo) per sfuggire al vortice, lasciando tutti gli avversari a vivere il resto dei loro giorni nel pandemonio da loro creato in un loop infinito di giornate. Nei primi 9 turni invece giocheremo le carte della nostra mano per sbirciare e rubare carte agli avversari, cercando di capire chi è in possesso della scialuppa di salvataggio per potergliela rubare al momento giusto.

Il gioco ha già raggiunto circa il 90% del suo obiettivo di finanziamento quando mancano ancora 17 giorni al termine della campagna e con circa 16 euro possiamo accaparrarcene una copia. La consegna è prevista attorno a maggio 2019.

E voi finanzierete i gallinacei e le loro ricerche? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo