War of the Realms: il primo teaser mostra un mondo in guerra!

War of The Realms

Tra le tante novità per il 2019 in arrivo da Marvel Comics, War of the Realms è sicuramente una delle più attese. Dopo averci stuzzicati con miniserie come Age of X-Man o Hunted, la Casa delle Idee intende spingere il mito di Thor in una nuova avventura ricca di tensione. War of the Realms, infatti, riunirà l’Asgardiano con alcuni dei più potenti eroi di Midgard, scusate della Terra, per affrontare un’epica battaglia.

War of the Realms, il futuro crossover di Marvel Comics, si mostra in un adrenalinico teaser!

Questo incredibile crossover sarà gestito da un team artistico di primissimo livello, guidato da Jason Aaron, a cui si uniscono Russell Dauterman e Matthew Wilson. Toccherà a questa squadra di artisti guidarci in un arco narrativo che vedrà Thor ed altri supereroi di casa Marvel combattere per salvare il nostro pianeta dall’annientamento.

Jason Aaron ha già chiarito cosa possiamo attenderci da War of the Realms:

“La storia inizierà nel momento in cui questa guerra che danni imperversa su Asgard colpirà anche Midgard, la nostra Terra. E a questo punto, il conflitto sarà troppo anche per Thor, tutti dovranno entrare in battaglia! Per arrivare a questo punto sono stati necessari sei anni di storie e quasi 80 numeri!”

Ad un primo sguardo alla copertina del primo numero di War of the Realms, realizzata da Arthur Adams, possiamo vedere come questa guerra si abbatta su New York, trasformandola nel teatro di scontro di un’epica battaglia in cui magia e supereroi sono i veri protagonisti. Nella tavola di Adams, oltre a Thor, campeggiano Captain America, Hulk, Vedova Nera, Daredevil, Pantera Nera, She-Hulk, Ghost Rider, Iron Man, Spider-Man, il Punitore e Dottor Strange.

war of the realms

A contrapporsi agli eroi, sembrano esserci i Giganti di Ghiaccio di Jotunheim, gli Elfi Oscuri di Svartalfheim, i Demoni di Fuoco di Muspelheim e gli Angeli di Heven. Uno degli antagonisti principali sarà l’Elfo Oscuro Malekith, attualmente uno dei grandi nemici di Thor. Impossibile non notare come l’Elfo Oscuro e il Dio del Tuono stiano combattendo, con Thor che scende in battaglia non con uno, ma con ben due martelli!

L’editor Will Moss ha commentato cosa possiamo attendarci da War of the Realms

“Anche se questa storia coinvolge molti elementi dei fumetti di Thor e degli Avengers, si tratta di un qualcosa in cui tutti possono sentirsi coinvolti”

Questo scontro che potrebbe radicalmente cambiare il Marvel Universe inizierà con il primo numero di War of the Realms, in arrivo nelle edicole americane ad aprile 2019, dopo i prologhi presenti in Asgardians of the Galaxy #7, Avengers vol. 8 #16 e #17 e in Thor vol. 5 #10 e #11.