Yoz: un gioco da tavolo fatto a mano che è già un successo su Kickstarter

Yoz

La campagna Kickstarter per il finanziamento di Yoz, un gioco da tavolo cooperativo d’avventura per 1-4 giocatori, è giunta circa a metà strada, ed ha avuto sinora un discreto successo. A 14 giorni dalla sua conclusione, infatti, ha già racimolato oltre 21.000 dollari.

Yoz, un mondo di avventure in una bella scatola di legno

Facile da imparare e divertente da giocare, Yoz è un gioco cooperativo per piccoli gruppi che promette una rigiocabilità immensa.

Ambientato nell’antica terra di Yoz, in questo titolo i giocatori si caleranno nei panni di una banda di personaggi lanciandosi in un viaggio epico per esplorare l’antico regno, raccogliere gemme e cercare di impossessarsi del tesoro nascosto nel castello.

https://www.kickstarter.com/projects/kozz/yoz-a-world-of-adventure?ref=section-games-projectcollection-strategy-games

Il tabellone è composto da singole tessere che possono essere disposte in oltre 20 trilioni di combinazioni. Quindi riuscire a replicare esattamente una partita appare alquanto improbabile!

La campagna prevede due livelli di pledge: il Basic da 36 dollari ed il Complete da 89 dollari. Entrambi i set  conterranno tutti i componenti del gioco, ma il Complete conterrà componenti in legno di alta qualità (anziché di cartone) con dettagli meticolosi, oltre alla bellissima scatola personalizzata in legno bruciato.

E voi cosa ne pensate? Finanzierete questo bellissimo gioco dallo stile vintage? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.