Jonathan Strange & Mr Norrell arrivano a giugno 2019 sui nostri tavoli

È ormai ufficiale, Jonathan Strange & Mr Norrell: A Board Game of English Magic, il gioco da tavolo di Osprey Games, arriverà nei negozi nel mese di giugno del 2019.

Jonathan Strange & Mr Norrell, dal famoso racconto di Susanna Clarke un gioco dal design tutto italiano

Il gioco è tratto da un famoso romanzo del 2004 ambientato fra l’Inghilterra e la Francia all’epoca delle guerre napoleoniche. Il romanzo tratta della rinascita delle arti magiche che, grazie a Gilbert Norrell e Jonathan Strange, inizieranno ad essere utilizzate durante la guerra contro gli eserciti napoleonici per sconfiggerli.

Jonathan Strange & Mr Norrell: A Board Game of English Magic sarà una trasposizione del libro che prenderà così la forma di un interessante gioco da tavolo.

 

Dietro a questo magico progetto edito da Osprey Games, casa specializzata nei wargame, ci sono tre pezzi grossi del mondo dei board game di cui due sono nostri connazionali molto noti nell’ambiente. Si tratta di Marco Maggi e Francesco Nepitello (La Guerra dell’Anello), mentre la veste grafica sarà a cura di Ian O’Toole (The Gallerist). Con un trio così il successo pare assicurato!

Ogni giocatore rivestirà il ruolo di uno dei quattro personaggi principali del romanzo e si muoverà per l’Europa con lo scopo di diventare il più potente arcimago collezionando libri antichi, raccogliendo seguaci e compiendo azioni diplomatiche che aumentino la nostra fama. Come al solito, la strategia che sceglieremo influenzerà le nostre possibilità di vittoria e dovremo saper bilanciare al meglio le nostre mosse.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.