Il piĆ¹ grande alleato di Batman ha finalmente un nome! [SPOILER]

Da quando esiste il mito del Cavaliere Oscuro, i fan del Crociato di Gotham si sono sempre fatti una domanda: chi ĆØ il piĆ¹ grande alleato di Batman?Ā  Nonostante il Pipistrello sia abituato a lavorare da solo, al suo fianco si sono alternati diversi Robin (da Dick Grayson a Tim Drake) e una schiera di amici ha dato supporto a Bruce Wayne nella sua ‘seconda vita’.

Finalmente scopriamo chi ĆØ il piĆ¹ grande alleato di Batman!

Che si tratti della Bat-family o della Justice League, senza dimenticare il Commissario Gordon (tralasciando novitĆ  recenti), al fianco del Cavaliere Oscuro c’ĆØ sempre stata una figura silenziosa ma presente. Finalmente, in Batman Annual #3 verrĆ  svelato il piĆ¹ grande alleato di Batman: Alfred Pennyworth.

La storia realizzata da Tom Taylor e Otto Schimdt ci porterĆ  a seguire una notte della vita di Batman, facendo attenzione nel mostrare i parallelismi con la tragica nottata di sangue in cui morirono Thomas e Martha Wayne.

il piĆ¹ grande alleato di batman 1

In entrambi i casi, Alfred riceve una chiamata nel bel mezzo della notte e corre immediatamente al fianco di Bruce Wayne. Certo col passare del tempo il ruolo di Alfred ĆØ cambiato, passando dal proteggere e crescere il giovane rampollo Wayne al recuperare informazioni e controllare l’equipaggiamento affinchĆ© Batman sia sempre armato a dovere.

Nemmeno l’influenza ferma il Crociato di Gotham, che corre a pattugliare le pericolose strade della metropoli. Quando perĆ² una gang di malviventi riesci ad aver ragione del malato giustiziere, il piĆ¹ grande alleato di Batman riceve una chiamata di soccorso dal suo protetto, ferito e preso d’assalto dai criminali in un vicolo buio.

Senza esitazione, Alfred indossa un costume, prende la Batmobile e corre in aiuto di Batman, arrivando giusto in tempo per mettere in fuga i malviventi e portare in salvo Bats, non prima di venire anche lui ferito nello scontro.

Quando la dottoressa Leslie Thompkins chiede ad Alfred se sia felice di piegarsi ad ogni richiesta di Bruce, il piĆ¹ grande alleato di Batman si limita a rispondere

“C’ĆØ stata una chiamata. Una telefonata. Non ĆØ servito altro, una telefonata e le nostre vite sono cambiate per sempre. Ogni volta che sento la sua voce ĆØ un sollievo. Ogni volta che chiama….non ĆØ quella chiamata”

Quello che viene mostrato in Batman Annual #3 rinforza ciĆ² che inĀ The Return of Bruce Wayne #6 venne stabilito da Morrison, Garbett e Perez: Bruce on ĆØ mai stato solo. Dal giorno in cui decise di indossare il bat-costume, Bruce ha sempre avuto al suo fianco il piĆ¹ grande alleato di Batman: Alfred Pennyworth!