Il primo amore di Luke Skywalker compare nei fumetti Marvel! [SPOILER]

primo amore di luke skywalker

Quando venne annunciata la nuova trilogia cinematografica di Star Wars, iniziata con Il risveglio della Forza, i fan della saga sperarono subito di scoprire cosa era accaduto a Luke dopo Il ritorno dello Jedi. Gli amanti dell’Universo Espanso speravano di rivedere il primo amore di Luke Skywalker, Mara Jade, al fianco del Jedi, ma con l’arrivo del Canon tutto questo è sparito.

Nei fumetti Marvel Comics viene mostrato il primo amore di Luke Skywalker

Dopo Il Risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi, ora sappiamo che Luke aveva cercato di ricreare l’Ordini dei Jedi salvo poi ritirarsi su Ahch-To. Nonostante in tutto questo non sia mai apparsa la figura di Mara Jade, sembra che Marvel Comics abbia deciso di presentarci il primo amore di Luke Skywalker: Tula di Hubin.

L’incontro tra Luke e Tubin avvenne prima degli eventi di L’Impero colpisce ancora, mentre i Ribelli stanno fuggendo da Darth Vader, che cerca vendetta per la distruzione della Morte Nera. Dopo il tradimento della Regina Trios di Sho -Torun, la Ribellione è vittima di un’imboscata durante un incontro a Mako Ta, durante la quale subiscono numerose perdite.  Luke, Han e Leia sono costretti a ritirarsi e riorganizzarsi per sopravvivere.

primo amore di luke skywalker 1

Grazie all’intervento di Sana Starros, l’ex moglie di Han, i nostri eroi trovano rifugio su Hubin, in attesa che la donna venga a riprenderli. Durante l’attesa, i tre ribelli stringono amicizia con Thane Markona, mercenario un tempo al soldo dell’impero.

Luke inizia ad allenarsi con Thane, che diventa quasi una figura paterna. Thane ha una figlia, Tula, che scopre avere anche lei un’affinità con la Forza, dato che la madre era una Jedi.

Inevitabilmente, tra Luke e la giovane scatta una forte passione, che non rimane certo nascosta agli amici del giovane Jedi. Pur di impressionare Tula, Luke sceglie di mettere a rischio i propri amici costruendo un segnale di soccorso per richiamare la Ribellione, nonostante la giovane lo ammonisca di come questo potrebbe richiamare anche l’Impero.

Nonostante il primo amore  di Luke Skywalker sembri una presenza positiva, i fan di Star Wars sanno che spesso anche gli amici posso mostrarsi dei pericolosi traditori. Comunque vada, almeno potremo dire di aver conosciuto il primo amore di  Luke Skywalker.