Un modder ha trasformato Super Mario Bros in Super Mario 64

Super Mario Bros 64

Il modder Kaze Emanuar ha preso il design 2D di quel cult videoludico Nintendo che è Super Mario Bros. e lo ha inserito nel motore grafico di Super Mario 64.

Un fan ha ricreato l’originale Super Mario Bros. all’interno di Super Mario 64 con risultati strabilianti

A giudicare dal video che ha annunciato questa mod, i giocatori potranno fare tutti i salti e le capriole del Mario più moderno, riuscendo però a godere del classico e nostalgico abbraccio dei livelli di Super Mario Bros, mescolando l’esperienza classica con meccaniche “nuove”.

La mod di Kaze Emanuar, liberamente scaricabile dai commenti al video, include quattro personaggi giocabili: Mario, Luigi, Wario e Waluigi, ognuno dei quali possiede diverse abilità, rendendo quindi unica ogni run che viene giocata,.

Vale la pena segnalare come proprio nei commenti, il creatore stesso dichiari che giocare nei panni di Wario (probabilmente il personaggio più forte di tutti) lo faccia sentire “disonesto”.

Di certo non sarà questa “nuova versione” di Super Mario Bros. a far aumentare la notorietà del gioco, ma sono sicuro che sarà comunque divertentissimo rigiocare il classico per NES un po’ rivisitato!

E voi? Avete voglia di rimettervi in gioco con molti più poligoni? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Kotaku