Chi è il padre di Anakin Skywalker? La risposta vi sorprenderà (forse)

anakin skywalker

Il fumetto ufficiale di Darth Vader, dopo averci svelato la nuova origine della spada laser di Darth Vader, adesso ci sbatte in faccia una realtà ancora più scioccante andando a “definire”, in maniera canonica, l’identità del padre di Anakin Skywalker, quello che fu il Signore Oscuro dei Sith prima che si completasse il suo passaggio al lato oscuro della Forza.

Il fumetto canonico di Star Wars ha svelato la vera identità del padre di Anakin Skywalker

Era il 1999 e George Lucas, ritornato in quella Galassia lontana lontana a dirigere Star Wars: la Minaccia Fantasma, dopo aver fatto ruzzolare nel film l’odiato Jar Jar Binks, fece stracciare le vesti ai fan più sfegatati della saga introducendo i Midichlorian e una sorta di “Immacolata Concezione” (insomma è Natale no?) per mezzo della quale il piccolo Anakin era venuto al mondo.

Attenzione l’articolo prosegue con uno spoiler sulla serie a fumetti di Darth Vader

Non c’è stato un padre. Io l’ho portato in grembo, l’ho fatto nascer, l’ho cresciuto. Non posso spiegare cosa è successo.

Con queste parole Shmi Skywalker, la mamma di Anakin, aveva risposto alla domanda di QuiGon Jinn su chi fosse il padre dato che il Jedi aveva riscontrato una “forte vergenza nelle Forza”, cosa che gli aveva suggerito di aver trovato il “prescelto”.

Ebbene il fumetto di Darth Vader svela ufficilamente che il concepimento di Anakin è avvenuto attraverso i midichlorian “guidati” direttamente da Darth Sidious, l’imperatore Palpatine in persona, che ha reso fecondo tramite l’utilizzo della Forza il grembo di Shmi.

Ecco dunque che il cerchio sembra completarsi con l’imperatore che è l’origine di tutto, il padre di Anakin Skywalker che diverse teorie dei fan avevano creduto di individuare in Palpatine fin dall’inizio.

Altro che: “Luke, io sono tuo padre!”, vi hanno mia raccontato la storia di Dart Sidious l’inseminatore?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant