Transformers: in arrivo una nuova serie a fumetti!

transformers cover

Il 2019 promette di esser un anno fumettisticamente ricco. Dopo gli annunci di Marvel su nuove serie come Age of X-Man o le succose anticipazioni di Tom King sul finale della sua gestione delle avventure del Cavaliere Oscuro, anche IDW Publishing inizia a mostrare i muscoli. Dopo aver annunciato una miniserie ispirata alla serie Netflix GLOW, ora la casa editrice annuncia una collana a fumetti dedicata nientemeno che ai Transformers!

IDW Publishing annuncia una nuova serie a fumetti dedicata ai Transformers!

Dopo aver visto come i metallici eroi incontreranno l’equipaggio dell’Enterprise di Star Trek, ora possiamo deliziarci sapendo che IDW Publishing intende dare vita ad una nuova serie a fumetti sui Transformers, che si focalizzerà sulla nascita della guerra tra Autobot e Decepticon che sconvolse Cybertron.

Nelle idee della casa editrice, la nuova serie dovrebbe avere due uscite al mese,  e sarà scritta da Brian Ruckley (Godless World), e illustrata da Angel Hernandez (Star Trek: Discovery – Succession) e Ron Joseph (Micronauts: Wrath of Karza).

transformers 2

Anche in Hasbro, il marchio che ha reso celebri i Transformers, attendono con ansia questa nuova serie a fumetti, come precisa Micheal Kelly

“Siamo ansiosi di iniziare questo nuovo capitolo della storia dei Transformers. Siamo eccitati nel poter iniziare una storia che sia accessibile e attraente per i lettori che non abbiano familiarità con l’ambientazione dei Transformers, ma offrendo al contempo a chi conosce bene questo mondo una storia profonda. Una bella responsabilità, ma abbiamo la squadra giusta e i personaggi ideali per farlo!”

Ruckley, lo sceneggiatore dei nuovi fumetti dei Transformers, è decisamente esaltato

“Offrire ai fan dei Transformers questa storia è un vero privilegio. Si tratta di un’incredibile opportunità per i nuovi lettori di scoprire ed esplorare uno dei più grandi universi della fantascienza, popolato da uno dei migliori gruppi di personaggi, e farlo dall’inizio stesso della saga!”

Ron Joseph ha svelato sua emozione nel partecipare a questa avventura

“Ho divorato tutto dei Transformers: giocattoli, fumetti, cartoni animati e film. Con una fame simile a Unicron! ‘Robot in disguise’ ha dominato ogni mio momento, unirsi al team creativo di IDW per lanciare un fumetto sui Transformers è travolgente, e probabilmente uno dei momenti più emozionanti della mia vita!”

L’attesa per questo nuovo fumetto dei Transformers terminerà a marzo 2019, quando il primo numero arriverà nelle edicole americane.