Aladdin: diamo un nuovo sguardo al film nel video dietro le quinte di EW

Aladdin

Poche ore fa abbiamo potuto dare uno sguardo a Will Smith nei panni del Genio di Aladdin, il nuovo film live action targato Disney e firmato da Guy Ritchie.

Ora, sempre grazie ad Entertainment Weekly, possiamo fare un salto anche dietro le quinte della pellicola, riscoprendo alcuni paesaggi e personaggi che avevamo dimenticato nel cartone animato originale del 1992.

Ecco il video:

Dettagli, trailer e data d’uscita di Aladdin

Aladdin è l’avvincente storia dell’affascinante topo di strada Aladino, la coraggiosa e autodeterminata Principessa Jasmine e del Genio che potrebbe essere la chiave del loro futuro.

Diretto da Guy Ritchie, che porta il suo singolare talento ad un’action movie frenetico e viscerale nella fittizia città Agrabah, il film è stato scritto da John August e dallo stesso Ritchie sulla base della celebre pellicola d’animazione Disney.

Il cast del film vede Will Smith nei panni del Genio della Lampada; Mena Massoud come l’affascinante mascalzone Aladino; Naomi Scott nei panni di Jasmine; Marwan Kenzari nei panni di Jafar, il potente stregone; Navid Negahban a interpretare il Sultano preoccupato del futuro della figlia; Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia, la migliore amica e confidente della Principessa Jasmine; Billy Magnussen nel ruolo del principe Anders, il pretendente bello e arrogante; Numan Acar come Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

Il film, che debutterà nelle sale il 24 maggio 2019, è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirichcon Marc Platt e Kevin De La Noy come produttori esecutivi.

Alan Menken si è occupato della colonna sonora, che include nuove cover delle canzoni originali del film animato.

Il film, girato tra gli studios di Londra e il deserto della Giordania, ha un team creativo di talento che contribuisce a far vivere Agrabah, tra cui: il direttore della fotografia Alan Stewart, la scenografa Gemma Jackson e il costumista Michael Wilkinson.

Cosa ne pensate di Will Smith nei panni del Genio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!