Star Trek vs Transformers: l’Enterprise diventa un Trasformer!

star trek vs transformers cover

Che il mondo dei fumetti sia capace di offrire spettacoli inattesi è ormai una verità assodata. A ribadire questo assioma ci pensa ora Star Trek vs. Transformers, serie a fumetti che unisce due universi narrativi che difficilmente avrei immaginato capaci di convivere. E pensare che ho già visto l’equipaggio di Kirk protagonista di una storia con gli X-Men.

In Star Trek vs Transformers, l’Enterprise diventa un Transformer!

In Star Trek vs Transformers, l’equipaggio di Kirk, gli Autobot di Optimus Prime, i Klingon e i Decepticon sono impegnati in una battaglia sul pianeta Cygnus Seven. Inizialmente, gli uomini dell’Enterprise non erano in grado di distinguere amici dai nemici, confondendo Autobot e Decepticon, almeno fino a che Spock non effettua una fusione mentale con Optimus Prime.

Da questo incontro mentale, Spock apprende la verità sulla guerra tra Autobot e Decepticon, che ricorda quanto abbiamo imparato nei cartoni animati degli anni ’80. In Star Trek vs Transformers, la vita silenziosa dei Transformers viene meno quando scoppia la Terza Guerra Mondiale, come viene raccontato nella cronologia di Star Trek.

I Tranformers viaggiando su un Titan, una sorta di immensa fortezza mobile nota come Fortress Maximus, lasciano la Terra ma durante un inseguimento con la controparte dei Decepticon, la Trypticon, i due contendenti finiscono sul pianeta Cygnus Seven, dove i Transformers rimangono in uno stato dormiente.

Dopo un iniziale andamento della battaglia in favore dei Klingon alleati con i Decepticon,  a ribaltare le sorti di Star Trek vs Transformers arriverà nientemeno che l’Enterprise, ovviamente in formato Autobot!

Dopo aver unito la mente di Kirk con il computer di Fortress Maximus, infatti, la fortezza degli Autobots assume le fattezze della celebre astronave di Star Trek, sotto il comando dello stesso Kirk. A dare ancora più adrenalina allo scontro sarà la trasformazione dell’Enterprise in un gigantesco robot: Fortress Tiberius!

Phil Murphy, il disegnatore di Star Trek vs Transformers, sul suo account Twitter ha commentato:

“Disegnare l’Enterprise in versione Transformers è stata un’opportunità fantastica, e se volete scoprire come prenderà vita Fortress Tiberius non perdetevi il terzo numero di Star Trek vs Transformers”

Dopo aver visto come è stata realizzata Fortress Tiberius in Star Trek vs Transformers, ora ho solo una domanda: quando esce la action figure?