Santorini presto sui nostri smartphone grazie ad una nuova gaming app

Santorini, l’intenso e strategico gioco da tavolo di tower-building ideato da Gordon Hamilton, sta per arrivare sui nostri smartphone sotto forma di app.

L’app di Santorini comprenderà varie modalità di gioco, supporterà il gioco fisico e sarà gratuita!

L’editore del gioco, che per chi non lo sapesse è Roxley Game Laboratory, ha confermato che a breve sarà possibile scaricare sui nostri device la versione digitale di Santorini, popolare gioco da tavolo che figurava anche fra le nomination dell’edizione 2017 (la penultima) degli International Gamers Awards, nella categoria “due giocatori”.

L’imminente versione per iOS e Android aggiungerà alle semplici meccaniche di gioco anche un’interessante grafica 3D ed una colonna sonora ufficiale ed originale in background. L’app includerà una modalità giocatore singolo chiamata “Odyssey”, nonché opzioni multiplayer sia sotto forma di “pass and play” sia partite online.

L’edizione digitale di Santorini sarà strutturata per essere fruibile a tutti i potenziali giocatori. I più esperti potranno confrontarsi con avversari IA che potranno raggiungere addirittura un livello di difficoltà definito “Godlike” che li renderà clamorosamente difficili da battere, ma ci saranno anche vari tutorial che faciliteranno ai neofiti di Santorini l’apprendimento delle regole.

Infine, i proprietari dell’edizione fisica di questo titolo, edito in Italia da Cranio Creations, potranno utilizzare l’app per scegliere i propri dei per il gioco da tavolo originale e registrare le partite digitalmente.

Santorini su iOS e Android sarà scaricabile gratuitamente al momento del lancio. Anche se la data di rilascio ufficiale è ancora ignota, gli sviluppatori hanno annunciato che la fase conclusiva dello sviluppo comincerà nei primi giorni del 2019.

E voi cosa ne pensate? Scaricherete l’edizione digitale di Santorini? Fatecelo sapere lasciandoci un commento qui sotto.