Batman: il Cavaliere Oscuro avrà una seconda chance con Catwoman?

Di Manuel Enrico 3 Min di lettura

Nei suoi quasi ottant’anni di vita editoriale, Batman non si è certo mancare storie d’amore, da Vicki Vale a Talia al Ghul, ma è senza alcun dubbio il suo complesso rapporto con Selina Kyle, alias Catwoman, quello più vicino all’amore. E pensare che i due stavano convolando a giuste nozze, ma in questa tragica annata del Cavaliere Oscuro anche l’altare si è rivelato un traguardo impossibile.

Batman potrebbe riconciliarsi con Catwoman dopo l’abbandono all’altare? Solo Tom King ha la risposta!

Tom King, attualmente alla guida della serie del Crociato di Gotham, negli ultimi tempi ci ha mostrato parecchie anticipazioni sul futuro di Batman, dal pugno sferrato ad uno storico alleato sino alle sue idee per la conclusione della sua gestione della serie del Pipistrello.

A colpire l’attenzione degli appassionati, è una nuova immagine comparsa sull’account Twitter di King, realizzata dal disegnatore Mike Janin:

Si possono vedere Batman e Catwoman scambiarsi un bacio appassionato, in equilibrio su un gargoyle, mentre il cielo di Gotham viene inondato dalla pioggia.

Si tratta di un’immagine forte, considerato che Catwoman ha abbandonato Bruce Wayne ad un passo dall’altare, consigliata da Holly Robinson, spaventata che questa sopraggiunta felicità potesse spingere il miliardario ad abbandonare il suo ruolo di Batman.

Ormai sappiamo che tutto questo rientra all’interno di un astuto piano di Bane, intenzionato ancora una volta a demolire Batman sul piano morale prima di sferrare il suo attacco definitivo. Questa delusione sentimentale ha parecchio indispettito i fan, che erano più che lieti per questa svolta amorosa per il proprio beniamino.

L’immagine mostrata da King potrebbe essere un indizio che tra il Pipistrello e la ladra sia in arrivo una riconciliazione e, magari, una rinnovata passione, ma le sorprese con King non sono mai finite.

Non sappiamo ancora su che numero di Batman sarà presente questo bacio, ma i fan del Cavaliere Oscuro potrebbero anche pensare di tirare fuori lo smoking dalla naftalina e prepararsi a festeggiare il loro eroe!

‘]

Condividi questo articolo