Lo Spider-Man di PS4 avrà una sua serie a fumetti!

Persino un n00b come il sottoscritto, in quel di Lucca, ha fatto una lunga coda (che in realtà ho saltato perché sono un orrido raccomandato) per poter giocare qualche minuto al pluripremiato Marvel’s Spider-Man in esclusiva per PS4.

Il gioco di Insomniac dedicato a Spider-Man, esclusiva per PS4, fa un salto al contrario e diventa un fumetto!

Il Peter videoludico tornerà infatti alle origini in una miniserie che verrà pubblicata a partire da Marzo (come tutto il resto del mondo fumettistico a quanto pare) in sei numeri totali.

Scritto da Dennis Hopless ed illustrato dall’italiano Michele Bandini, il fumetto narrerà le stesse storie del videogioco ma espandendole con retroscena e momenti poco sfruttati dall’opera di Insomniac.

Per i fan del gioco, poi, ci saranno anche contenuti bonus riguardanti la sua lavorazione e la concept art.

Questa la bella copertina del primo numero:

In una dichiarazione, Bill Roseman (il Games Executive Creative Director della Marvel) ha detto:

Mentre creava il gioco, il team di scrittura aveva come obiettivo quello di omaggiare la lunga storia di Spidey, mentre contemporaneamente remixava il tutto per far sì che i giocatori rimanessero col fiato sospeso.

Ora siamo eccitatissimi nel vedere la storia dietro il nostro gioco fare “il giro” e prendere vita, nella potente Marvel Way, fra le pagine di un fumetto!

La miniserie narrerà della sconfitta definitiva di Kingpin e dell’ascesa di un nuovo crimelord (Mister Negativo). Il tutto mentre Peter deve fare i conti col ritorno della sua ex storica MJ.