Pokémon Go: annunciato l’evento per festeggiare il Natale 2018!

pokémon-go-natale-2018

Poteva esserci Natale senza un evento dedicato su Pokémon Go?! La risposta è: ovviamente no!

Niantic Labs ha infatti recentemente annunciato tutti i dettagli relativi all’evento natalizio di Pokémon Go. Delibird, Pokémon di tipo Ghiaccio, Incubatrici extra e bonus alla cattura sono solo alcuni dei premi di questo nuovo evento invernale!

Su Pokémon Go si avvicina il nuovo evento per festeggiare il Natale 2018! Scopriamo insieme tutti i bonus e gli extra previsti

Questo nuovo evento partirà dalle ore 22 del 18 dicembre e terminerà il 2 gennaio 2019 alle ore 22. Ecco una lista di tutti i bonus e le ricompense che sarà possibile ottenere:

  • Maggiori possibilità di incontrare Pokémon di tipo Ghiaccio, in particolare Jynx, Spheal, Delibird, Sneasel, Swinub, Snorunt e Snover
  • Comparirà Pikachu speciale col suo consueto cappello natalizio
  • Maggiori probabilità che Smoochum, Azurill, Munchlax, Chingling, Riolu e Mantyke nascano dalle Uova da 7 km
  • Si potrà ricevere un’Incubatrice Uova monouso al giorno facendo girare il disco di un Pokéstop
  • Doppie Caramelle alla cattura e al trasferimento dei Pokémon (dal 18 al 22 dicembre)
  • Doppia Polvere di Stella per ogni cattura (dal 22 al 26 dicembre)
  • Doppi Punti Esperienza per ogni cattura (dal 26 al 30 dicembre)
  • L’efficacia delle Incubatrici Uova verrà raddoppiata (dal 30 dicembre al 2 gennaio)
  • Nello shop ci saranno nuovi indumenti e oggetti a tema.

Non solo! Durante l’evento i più fortunati avranno anche la possibilità di incontrare Delibird nella sua versione shiny!

delibird-shiny-pokemon

L’immagine promozionale pubblicata da Niantic Labs mostra anche altri Pokémon che però non sono menzionati in relazione all’evento invernale. Stiamo parlando di Chingling, Croagunk e il trio di Pokémon Leggendari Uxie, Azelf e Mesprit.

Basandoci sulle dichiarazioni ufficiali non possiamo affermare che questi Pokémon saranno disponibili durante l’evento, ma possiamo ipotizzare che lo saranno comunque a breve. Non è così strano pensare che il trio di Leggendari possa essere catturato entro breve tempo nelle Battaglie Raid. Speriamo bene, visto che si tratta di alcuni tra i miei Leggendari preferiti!

Forse mancano all’appello altri Pokémon Ghiaccio (che delusione non vedere Glaceon!), ma ci aspettano comunque delle feste natalizie ricche di premi su Pokémon Go!

Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: PokémonGoHub