Twilight Imperium: la quarta edizione arriverà nei negozi prima di Natale

Twilight Imperium

Asmodee ha annunciato la data di uscita ufficiale della quarta edizione di Twilight Imperium.

Il debutto sui nostri tavoli, fissato per il 20 dicembre, ci permetterà di giocare questo GDT già qualche giorno prima delle feste e di aggiungerlo alla lista dei regali nerd di Natale e inserirlo tra i giochi da tavolo che vorremmo trovare sotto l’albero.

È ufficiale: dal 20 dicembre Twilight Imperium sarà sui nostri tavoli

A più di 10 anni dall’uscita della terza edizione (2005) e ad oltre 20 dal suo debutto sui tavoli dei giocatori di tutto il mondo (risalente al 1997), tra pochi giorni potremo finalmente intavolare l’ultima e più fresca edizione di questo mastodontico gioco da tavolo apprezzato in tutto il globo, e lanciato circa un anno fa, ma solo in inglese, da Fantasy Flight Games.

La distruzione dell’Impero Lazax ha scosso gli equilibri della galassia fin dalle fondamenta. Le grandi potenze sono in fermento e ognuna di esse si considera il candidato migliore a prendere il posto della fazione dominante di un tempo. Quale tra queste diciassette razze vedrà le sue ambizioni trasformarsi in realtà? Chi si innalzerà al di sopra dei suoi pari obbligandoli a inginocchiarsi? Chi dispone di abilità sufficienti a diventare la nuova potenza suprema della galassia?

Twilight Imperium Quarta Edizione sarà disponibile presso il vostro negozio di fiducia a partire da giovedì 20 dicembre 2018. Questo epico gioco vi invita a vivere la vostra personale space opera di dominio galattico assieme a un massimo di altri cinque giocatori. Scegliete una delle diciassette fazioni disponibili e preparatevi a una partita di diplomazia, intrighi politici e guerra dichiarata dove la posta in palio è il titolo di sovrano della galassia.

Il gioco conterrà, come sempre, un infinità di materiale: 350 unità di plastica, 51 tessere sistema, 561 segnalini, oltre 400 carte e molto altro ancora.

E voi siete pronti a lanciarvi nuovamente in battaglia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.