Netflix sta testando la nuova funzione dei replay istantanei

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Dalle parti di Scotts Valley, in California, sanno benissimo che non devono adagiarsi sugli allori e quindi cercano continuamente non solo di intercettare i gusti degli utenti, ma soprattutto il loro modo di fruire i contenuti offerti da Netflix, in maniera tale da regalare agli abbonati esperienze sempre più appaganti.

Netflix starebbe sperimentando la nuova funzione dei replay istantanei che permetterebbe di rivedere scene importanti di film e serie TVcon un solo clic

Per questo motivo, consapevole di dover anticipare la sempre più agguerrita concorrenza (vedi Amazon Prime Video e l’imminente Disney+), il colosso dello streaming sta sperimentando una nuova funzione: i replay istantanei delle scene, cosa che permetterebbe agli utenti di mettere in pausa ciò che si sta guardando e riprodurre un’intera scena (identificata come importante) in maniera automatica, con un semplice clic, senza doverlo fare manualmente.

A quanto pare tale funzione di replay istantaneo, che al momento è al vaglio di alcuni tester selezionati, apparirebbe sullo schermo con un finestra pop-up con la scritta “watch that scene again”, un po’ come il pulsante Salta Intro che permette di “skippare” le sigle di apertura.

Tuttavia questo processo di testing non è certo che porterà all’adozione definitiva dei replay istantanei, dato che questa caratteristica potrebbe anche rivelarsi potenzialmente fastidiosa per gli utenti, tanto che Netflix non ha ancora preso una decisione a riguardo, come confermato da un portavoce della società al Los Angeles Times:

Stiamo provando una funzione che offre ai membri Netflix la possibilità di rivedere le scene preferite e i momenti memorabili con un clic di un pulsante.

In questo momento stiamo solo cercando sperimentare la cosa e imparare da essa in modo da capire se potrebbe o meno essere distribuita in futuro.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere una tale funzione o preferireste qualcos’altro che ancora non è stato implementato da Netflix? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

 

Condividi questo articolo