Spider-Man: Life Story, il fumetto che vedrà l’Uomo Ragno invecchiare in tempo reale

Marvel Comics pubblicherà una nuova miniserie intitolata Spider-Man: Life Story.

Marvel annuncia Spider-Man: Life Story, una nuova miniserie che racconterà la vita di Spider-Man vedendolo anche invecchiare attraverso gli anni

La storia, che vedrà la luce col primo numero a Marzo 2019, si immaginerà la vita di Peter Parker premettendo però un colossale twist narrativo, seguendo crescita e verosimile invecchiamento dell’Uomo Ragno.

Cosa sarebbe successo se Peter Parker fosse invecchiato in tempo reale dal momento del suo esordio a fumetti fino ai giorni nostri?

Ogni numero della miniserie avrà come sfondo un importante fatto storico realmente avvenuto, ad esempio il primo numero )ambientato nel 1966) vedrà Parker indeciso su come utilizzare i suoi poteri in un momento in cui gli Stati Uniti sono separati drammaticamente da visioni contrapposte nei confronti del conflitto in Vietnam.

Qui sotto trovate la prima cover art della miniserie.

Personalmente la trovo un’idea geniale, inoltre, confesso che ho sempre sognato di vedere, almeno in un contesto di “what if “, i miei personaggi del cuore subire l’aggressione del tempo anziché rimanere eternamente giovani.

La storia personale di Peter Parker, poi, ben si sposa con tematiche più alte ed attuali (a seconda della decade in cui sono ambientate) proprio per la sua natura di “everyday man” che ha fatto innamorare nel corso degli anni milioni di lettori.

Chi meglio di lui può rappresentare una gioventù dilaniata fra il desiderio di servire la propria nazione e il terrificante dubbio che una guerra, qualsiasi guerra, sia solo un orrendo errore?

L’autore di Spider-Man: Life Story Chip Zdarsky ha commentato la notizia, spiegando anche cosa significhi per lui lavorare con un mostro sacro come Mark Bagley:

Credo di non aver ancora “finito” con Spidey!

Questa è un’idea che mi frullava in testa sin dal mio primo giorno di lavoro qui in Marvel.

Esplorare i personaggi e il Marvel Universe in modo più profondo, ad un altro livello; un livello in cui il tempo che passa cambia loro e il loro mondo.

E la possibilità di poterlo fare con uno degli artisti più iconici della storia del Ragno è surreale!

Mark sta reinventando personaggi storici e momenti classici in modi davvero dinamici!

Spider-Man: Life Story arriverà sugli scaffali delle librerie americane col suo numero 1 a marzo 2019, mentre per il Belpaese toccherà attendere qualche mese.

Cosa ne dite? Siete eccitati dalla cosa come il sottoscritto o non vi interessa vedere un Peter Parker di 71 anni alle prese con Trump, le Kardashian e Reddit?

Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...