Spider-Man: Life Story, il fumetto che vedrĂ  l’Uomo Ragno invecchiare in tempo reale

The Spectacular Spider-Man

Marvel Comics pubblicherĂ  una nuova miniserie intitolata Spider-Man: Life Story.

Marvel annuncia Spider-Man: Life Story, una nuova miniserie che racconterĂ  la vita di Spider-Man vedendolo anche invecchiare attraverso gli anni

La storia, che vedrĂ  la luce col primo numero a Marzo 2019, si immaginerĂ  la vita di Peter Parker premettendo perĂ² un colossale twist narrativo, seguendo crescita e verosimile invecchiamento dell’Uomo Ragno.

Cosa sarebbe successo se Peter Parker fosse invecchiato in tempo reale dal momento del suo esordio a fumetti fino ai giorni nostri?

Ogni numero della miniserie avrĂ  come sfondo un importante fatto storico realmente avvenuto, ad esempio il primo numero )ambientato nel 1966) vedrĂ  Parker indeciso su come utilizzare i suoi poteri in un momento in cui gli Stati Uniti sono separati drammaticamente da visioni contrapposte nei confronti del conflitto in Vietnam.

Qui sotto trovate la prima cover art della miniserie.

Personalmente la trovo un’idea geniale, inoltre, confesso che ho sempre sognato di vedere, almeno in un contesto di “what if “, i miei personaggi del cuore subire l’aggressione del tempo anzichĂ© rimanere eternamente giovani.

La storia personale di Peter Parker, poi, ben si sposa con tematiche piĂ¹ alte ed attuali (a seconda della decade in cui sono ambientate) proprio per la sua natura di “everyday man” che ha fatto innamorare nel corso degli anni milioni di lettori.

Chi meglio di lui puĂ² rappresentare una gioventĂ¹ dilaniata fra il desiderio di servire la propria nazione e il terrificante dubbio che una guerra, qualsiasi guerra, sia solo un orrendo errore?

L’autore di Spider-Man: Life Story Chip Zdarsky ha commentato la notizia, spiegando anche cosa significhi per lui lavorare con un mostro sacro come Mark Bagley:

Credo di non aver ancora “finito” con Spidey!

Questa è un’idea che mi frullava in testa sin dal mio primo giorno di lavoro qui in Marvel.

Esplorare i personaggi e il Marvel Universe in modo piĂ¹ profondo, ad un altro livello; un livello in cui il tempo che passa cambia loro e il loro mondo.

E la possibilitĂ  di poterlo fare con uno degli artisti piĂ¹ iconici della storia del Ragno è surreale!

Mark sta reinventando personaggi storici e momenti classici in modi davvero dinamici!

Spider-Man: Life Story arriverĂ  sugli scaffali delle librerie americane col suo numero 1 a marzo 2019, mentre per il Belpaese toccherĂ  attendere qualche mese.

Cosa ne dite? Siete eccitati dalla cosa come il sottoscritto o non vi interessa vedere un Peter Parker di 71 anni alle prese con Trump, le Kardashian e Reddit?

Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Comicbook