Captain Marvel: come sarebbe potuta essere Carol Danvers nei fumetti?

captain-marvel cover

Quando nel 2012 Carol Danvers indossò la divisa di Captain Marvel, il suo costume venne ridisegnato completamente da Jamie McKelvie. Lo stile prescelto per questo nuovo costume è anche alla base della versione del MCU del personaggio che vedremo prossimamente al cinema, nel primo film Marvel interamente dedicato ad una supereoina. Ma solo McKelvie si occupò di proporre un design per la nuova Captain Marvel?

Compaiono su Twitter dei design alternativi per la Captain Marvel dei fumetti!

A quanto pare, no! Un’idea di come rendere la nuova supereroina fu richiesta anche a Dexter Soy, che comparve nel primo arco narrativo della nuova vita di Carol Danvers.

In questi giorni, lo stesso Soy ha mostrato quelli che furono i suoi design di prova dal proprio account Twitter.

Come si nota, gran parte delle idea per la nuova Captain Marvel cercavano di mantenere una certa continuità con il costume di Ms. Marvel, la precedente identità eroistica di Carol Danvers.

capitan marvel ms marvel 1

In altri casi, si vede come il suo retaggio Kree venisse valorizzato con una colorazione verde e nera, ma questo ipotesi venne scartata perché considerata più adatta ad un villain che non ad un’eroina. Sono presenti anche sketch di Captain Marvel senza il tanto chiacchierato elmetto, ma quello che appare evidente è che l’ideale di Soy fosse quello di conferire a Carol Danvers un look più militaresco, che ironicamente sarebbe stata un ottimo punto di partenza per elaborare il costume della versione cinematografica di Captain Marvel.

Dopo questa sua esperienza con Captain Marvel, Soy ha iniziato una collaborazione con la Distinta Concorrenza (a.k.a DC Comics), sul prequel a fumetti di Mortal Combat X, diventando poi primary artist per Red Hood & The Outlaws, mentre in futuro dovrebbe lavorare su Batman & The Outsiders.

Il suo modo di vedere Captain Marvel, anche se non divenuto il look ufficiale di Carol Danvers, è comunque meritevole di lode, e onestamente lo avrei visto bene addosso alla bionda supereroina durante i momenti più intensi di Civil War II!