Anthem: presentato il nuovo trailer e annunciata la demo per i giocatori VIP

Anthem

Come sanno bene gli appassionati di videogiochi, in questi giorni si sono tenuti i Game Awards, l’annuale show ospitato da Geoff Keighley che celebra il meglio dell’annata videoludica. Quale migliore occasione per fare luce anche sulle prossime uscite? Nessuna, ed infatti ecco che anche Anthem mostra il suo nuovo trailer.

Al Game Awards è stato mostrato il nuovo trailer di Anthem

Dopo esser rimasti strabiliati ieri dal trailer di Mortal Kombat 11, ad avere attirato l’attenzione dei presenti è stato il primo dei trailer legati ad EA e BioWare presentato al Game Awards. Anthem è il nuovo titolo RPG futuristico in arrivo a febbraio 2019, considerato l’erede di Mass Effect.

Dopo la tiepida accoglienza riservata all’ultimo episodio della saga del comandante Shepard, Mass Effect Andromeda, Anthem è un banco di prova importante per EA e BioWare. Quanto finora mostrato lascia bene sperare, ma per il giudizio finale bisogna ancora aspettare una manciata di mesi.

Tuttavia, possiamo già intuire come Anthem si discosti parecchio dalla tradizionale offerta videoludica di BioWare, anche se la software house promette di non aver rinunciato a due delle sue caratteristiche più amate dai videogiocatori: trama appassionante e sviluppo dei personaggi.

Il trailer mostrato al Game Awards non ha mostrato nuovi spezzoni di gameplay, ma ha connesso alcuni aspetti della trama, dando una prima indicazione di cosa possiamo attenderci.

Abbiamo così conosciuto il villain di Anthem, presentato da BioWare con una tensione narrativa tipica dei suoi lavori. Certo sentire che lo scopo del cattivo è di ‘porre fine a queste inutili sofferenze’ ricorda un pochino l’idea di Thanos, e sembra giusto che il trailer di Anthem sia uscito lo stesso giorno di quello (attesissimo) di Avengers: Endgame.

A rincarare la dose è arrivato anche l’annuncio di una demo, disponibile dal 25 gennaio 2019, che permetterà ai giocatori “VIP” di provare il gioco in anteprima, quasi un mese in anticipo rispetto alla data di uscita di Anthem prevista per il 22 febbraio 2019.

Dopo questo trailer la voglia di calarsi nel mondo di Anthem è ancora più forte, ma di sicuro EA e BioWare ci faranno salire ancora più l’hype man mano che si avvicinerà la data di uscita!