Batman: Tom King svela cosa accadrà al Cavaliere Oscuro [SPOILER]

gadget di batman

Da quando la DC ha dato nuova carica alla sua linea di fumetti con DC Rinascita a partire dal 2016, alla guida della serie titolare di Batman si è insediato Tom King. Affiancato da artisti del calibro di David Finch, Tony Daniel e Mikel Janin, lo scrittore ha guidato il Cavaliere Oscuro in un periodo decisamente travagliato.

Tom King svela quali sono i suoi piani per il resto della sua run su Batman

Basta citare la War of Jokes and Riddles, il confronto con Bane e il recente matrimonio fallito con Catwoman per comprendere quanto King abbia inciso sullo spirito di Batman.

In questi giorni, però, Tom King ha svelato di esser all’incirca a metà della sua run con il Crociato di Gotham, una gestione che dovrebbe concludersi intorno al numero 100. Sul suo account personale di Twitter, King ha rivelato alcuni dettagli su cosa possiamo aspettarci nei numeri dal 60 al 105.

Stando a quanto detto da King, il numero 60 concluderà la storyline Cold Days, iniziata nel numero 51, in seguito al fallimento del matrimonio con Catwoman. Da qui inizia l’arco narrativo battezzato Knightmares,  che King definisce ‘un’epica saga che scalfirà l’anima di Batman‘.

Come se Cold Days non avesse già lasciato Bruce Wayne a pezzi dopo l’abbandono di Selyna sull’altare. Al momento Bats deve affrontare questa delusione, a cui si sono uniti il grave ferimento di Nightwing e le complicazioni nel rapporto con Gordon, che stanno per arrivare ad un punto critico come ben sappiamo!

batman 2

In seguito alla conclusione di Knightmares, inizierà The Fall and the Fallen (numeri 70-74). Il nome è già indizio di come King intenda erodere l’animo di Batman ulteriormente, tanto che sembra inevitabile pensare ad una caduta ancora più tremenda per l’anima di Bruce Wayne.

Infine, secondo King, inizierà un nuovo Bat-evento che viene presentato come ‘un incredibile corso di Batman, con un nome segreto che avrà via sino al numero 105‘.

Questa è la prima volta che si parla di questa storyline, le cui potenziali conseguenze potrebbero dipanarsi ben oltre il finale della run di King. Che sia uno dei punti di svolta che hanno causato il ritardo della serie che vede protagonisti Batman e gli Outsiders?

Non ci resta che attendere con ansia il resto della run di Tom King su Batman!