Whales destroying the World: le balene dichiarano guerra all’umanità su Kickstarter

A quanto pare, dopo secoli di soprusi e violenza, le balene hanno deciso di ribellarsi e farci la guerra.

O almeno è quello che faranno quelle di Whales Destroying the World, un nuovissimo gioco di carte in corso di finanziamento su Kickstarter (e che ha già raggiunto l’obiettivo in soli 4 giorni).

Whales destroying the World: i giocatori a capo del loro esercito acquatico dovranno fare guerra agli umani, ma attenti alla superspia!

In questo gioco da tavolo veloce, strategico e all’apparenza molto divertente ciascun giocatore  assumerà il ruolo di un generale, a capo del proprio esercito di balene che cercherà di condurre e vincere una guerra contro l’umanità. La capacità di bluffare e l’intuizione saranno quindi elementi fondamentali per far vincere la propria fazione a discapito di quella avversaria.

Attenzione però perché fra i nostri commilitoni (si gioca da 3 a 6) ci sarà una superspia assoldata dai governi di terra, che lavorerà segretamente per fermare l’attacco.

Ogni partita avrà una durata di circa 20 minuti e la campagna Kickstarter comprende anche la versione tradotta in italiano.

Il gioco di Time Slug Studio ha già triplicato il target minimo per il finanziamento e rimangono ancora 8 giorni per pledgiare ulteriormente Whales Destroying the World e riceverlo intorno a maggio 2019.

Voi cosa ne pensate? Vi unirete alla guerra delle amichette di Moby Dick? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Wingspan
Wingspan vince il KennerSpiel des Jahres 2019!