Whales destroying the World: le balene dichiarano guerra all’umanità su Kickstarter

A quanto pare, dopo secoli di soprusi e violenza, le balene hanno deciso di ribellarsi e farci la guerra.

O almeno è quello che faranno quelle di Whales Destroying the World, un nuovissimo gioco di carte in corso di finanziamento su Kickstarter (e che ha già raggiunto l’obiettivo in soli 4 giorni).

Whales destroying the World: i giocatori a capo del loro esercito acquatico dovranno fare guerra agli umani, ma attenti alla superspia!

In questo gioco da tavolo veloce, strategico e all’apparenza molto divertente ciascun giocatore  assumerà il ruolo di un generale, a capo del proprio esercito di balene che cercherà di condurre e vincere una guerra contro l’umanità. La capacità di bluffare e l’intuizione saranno quindi elementi fondamentali per far vincere la propria fazione a discapito di quella avversaria.

Attenzione però perché fra i nostri commilitoni (si gioca da 3 a 6) ci sarà una superspia assoldata dai governi di terra, che lavorerà segretamente per fermare l’attacco.

Ogni partita avrà una durata di circa 20 minuti e la campagna Kickstarter comprende anche la versione tradotta in italiano.

Il gioco di Time Slug Studio ha già triplicato il target minimo per il finanziamento e rimangono ancora 8 giorni per pledgiare ulteriormente Whales Destroying the World e riceverlo intorno a maggio 2019.

Voi cosa ne pensate? Vi unirete alla guerra delle amichette di Moby Dick? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.