La timeline ufficiale di Hellboy svelata da Dark Horse Comics!

Hellboy

Mentre il mondo attende di vedere il nuovo film dedicato all’eroe creato da Mike Mignola, Dark Horse Comics ha reso noto la timeline ufficiale di Hellboy!

Dark Horse Comics rende finalmente nota la timeline ufficiale di Hellboy!

Dopo quasi trent’anni di vita editoriale, a Dark Horse Comics è sembrato giusto dare finalmente una corretta timeline delle avventure di Red.

Per dare questa notizia, Dark Horse Comics ha scelto di svelare la cronologia di Hellboy tramite un’infografica presentata su Syfy Wire.

timeline hellboy

Ad accompagnare questa linea temporale del mondo di Hellboy è una breve spiegazione:

A partire dalla pubblicazione de Il seme della distruzione nel 1994, il mondo in cui si muovono Hellboy, Liz Sherman ed il Bureau per la Ricerca e Difesa dal Paranormale si è espanso in più di settanta volumi di storie uniche.

Da antichi dragoni a streghe del mare, da demoni dell’Inferno fino a una miriade di mostri mitologici, le avventure di Hellboy si sono espanse per più di 25 anni, e continuano a farlo

Secondo la timeline ufficiale di Hellboy  la storia del personaggio inizia con i prequel di Witchfire, con protagonista Sir Edward Grey, ambientati nel tardo 19° secolo. Tocca poi al vigilante pulp Lobster Johnson, che combatté il crimine e minacce sovrannaturali durante la Grande Depressione e la Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista della saga, Hellboy, compare nel 1944, quando i nazisti ed il folle Rasputin lo conducono sulla Terra durante il Progetto Ragnarok, disperato tentativo di ribaltare l’andamento della guerra in favore dei nazisti.

Come ora sappiamo, il piano dei nazisti fallì, e Hellboy venne poi cresciuto dal direttore del B.P.R.D., il professor Trevor Bruttenholm, che lo trattò come un figlio. Il gigante rosso ottene lo stato onorario di umano direttamente dalle Nazione Unite nel 1952, anno in cui iniziò a lavorare come agente del B.P.R.D. , diventandone uno dei migliori operativi.

La timeline ufficiale di Hellboy prosegue fino al 2017, dettagliando accuratamente la storia del personaggio. Vengono anche inserite storie con protagonisti i compagni di avventura di Red, come Liz Sherman, Abe Sapien e Johann Kraus, o avversari temibili, come Hecate o Nimue, la Regina di Sangue.

Dopo l’atteso arrivo del nuovo cinecomic dedicato Hellboy, la scelta di Dark Horse Comics di dare finalmente agli appassionati una timeline ufficiale di Hellboy rientra nelle idee della casa editrice di dare vita al primo Hellboy Day, fissato per il 23 marzo 2019.

Leggiamo altro?
teen titans Bronze Age del fumetto
La Bronze Age del fumetto: i comics americani diventano adulti
>