Umbrella Academy – Dallas arriva in fumetteria e libreria il 6 dicembre

the umbrella academy

Arriva in fumetteria e libreria Il fumetto Umbrella Academy – Dallas, il secondo volume del fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá che, grazie a Netflix, nel 2019 diventerà una serie TV con un cast stellare che comprende, tra gli altri, Ellen Page e Mary J. Blige.

BAO Publishing annuncia il debutto, in fumetteria e libreria, di Umbrella Academy – Dallas il secondo volume della miniserie creata da  Gerard Way e disegnata da Gabriel Bá

BAO Publishing annuncia per giovedì 6 dicembre l’uscita di Umbrella Academy – Dallas, il secondo dei tre volumi di questa miniserie che narrerà di paradossi temporali e dell’omicido Kennedy.

Tempi duri per la disfunzionale famiglia di sette supereroi nota come Umbrella Academy: il gruppo è allo sbando dopo la quasi apocalisse causata dai traumatici eventi del primo volume. Una nuova imminente catastrofe minaccia di cambiare il corso della storia o di distruggere il mondo.

Dallas è la seconda epica avventura di questa serie, un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e il Vietnam fino all’assassinio di JFK.

Il volume è arricchito dall’introduzione di Neil Gaiman, un ampio sketchbook dei creatori della serie e la storia breve “Ovunque ma non qui” incentrata sui fratelli Vanya e Kraken.

Scopriamo chi sono Gerard Way e Gabriel Bá

Gerard Way è un cantante e fumettista statunitense.

È noto soprattutto come cantante dei My Chemical Romance e per la collaborazione con DC Comics.

Fa il suo esordio nel mondo del fumetto nel 2007 con Umbrella Academy, pubblicato per Dark Horse e portato in Italia da BAO Publishing nel 2017.

La serie, di cui è co-creatore con Gabriel Bá, ha avuto un grandissimo successo: ha vinto nel 2008 un Eisner Award ed è in lavorazione il progetto per trarne una serie TV.

Nel 2013 esce la sua seconda opera, sempre per Dark Horse su disegni di Becky Cloonan: The True Lives of Fabulous Killjoys.

Nel 2016 ha iniziato a lavorare per la DC Comics come curatore di Young Animal, etichetta della Casa editrice, per cui ha anche scritto le sceneggiature della serie Doom Patrol e di Cave Carson Has a Cybernetic Eye, rilanciando così il personaggio dell’universo DC.

Gabriel Bá (1976) è un fumettista brasiliano.

In coppia con il fratello gemello Fábio Moon è da sempre molto attivo sia nello scenario fumettistico underground sia nella collaborazione con le principali case editrici di comics americani.

Insieme a lui realizza numerosi graphic novel, tra cui Daytripper (Vertigo), e si alterna ai disegni della serie Casanova, edita dalla Image e scritta dallo sceneggiatore Matt Fraction.

Nel 2008 realizza i disegni di Umbrella Academy mentre nel 2015, di nuovo in coppia con il fratello Fábio Moon, realizza il graphic novel Due Fratelli, edito in Italia da Bao Publishing.

Il 2017 è l’anno dell’adattamento a fumetti di Come parlare alle ragazze alle feste, tratto da un romanzo di Neil Gaiman, e realizzato insieme al fratello Fábio. Il volume è stato portato in Italia da BAO Publishing.