L’incubo del Cacciatore: la prima espansione di Bloodborne il gioco di carte!

Di Bloodborne Card Game ne avevamo già parlato qualche tempo fa ed ora, che è uscita l’espansione L’incubo del Cacciatore, è doveroso farvene una breve disanima in modo da illustrarvi cosa cambia all’interno delle meccaniche di gioco.

Già il titolo di questa prima espansione, L’incubo del Cacciatore, dovrebbe mettervi in allarme: nel gioco base c’è infatti una carta chiamata “Il Sogno del Cacciatore” che permette ai giocatori di estraniarsi dal combattimento per recuperare punti ferita, aggiungere carte alla propria mano e mettere al sicuro i punti vittoria.

Con L’incubo del Cacciatore tutto ciò non sarà più così semplice!

Contenuto

L’espansione aggiunge ovviamente nuove carte al gioco base:

  • 38 carte Potenziamento del Cacciatore, cioè nuovi oggetti e armi per potenziare la propria mano di carte;
  • 17 carte mostri base;
  • 8 carte mini boss;
  • 8 carte boss finale;
  • 12 carte Runa;
  • 15 Simboli di Morte.

bloodborne l'incubo del cacciatore

I componenti ricalcano perfettamente quelli del gioco base per quanto riguarda illustrazioni e materiali.

Regole aggiuntive

Le carte Runa sono molto interessanti perché aggiungono notevoli possibilità di gioco, aumentano l’interazione, che per altro è già ai massimi livelli, e di conseguenza il divertimento!

Ogni giocatore riceve due carte Runa coperte, ne sceglie una e la mette scoperta vicino alla propria plancia. La Runa rimane attiva per tutta la partita ed è importante sceglierla con attenzione, in base al numero dei giocatori e alle abilità del Boss Finale e, perché no, anche al vostro stile di gioco.

I Simboli di Morte sono il vero “incubo” dei Cacciatori: vengono posizionati sulla plancia giocatore alla fine della linea dei punteggi dei Trofei e ogni volta che un Cacciatore muore deve spostare  il segnalino indietro sulla linea del Trofeo corrispondente al mostro che l’ha ucciso. In più, se lo spazio è già occupato da un segnalino normale, questo viene spostato indietro per fare spazio al Simbolo di Morte. In questo modo il giocatore non potrà più ottenere i punti vittoria coperti e alla destra del Simbolo di Morte!

bloodborne l'incubo del cacciatore

L’incubo del Cacciatore è esattamente quello che dice il titolo: un incubo! Se prima potevamo permetterci di morire senza influenzare più di tanto la nostra tattica, ora è una questione molto più importante e da tenere sotto controllo.

Le Rune invece permettono di utilizzare tattiche molto diverse di gioco, anzi, a volte diametralmente opposte, aumentando così oltre al divertimento anche la longevità del titolo.

Se avete Bloodborne spesso sui vostri tavoli allora L’incubo del Cacciatore è un ottimo investimento!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...