Black Mirror 5: un tweet galeotto ha svelato la data della nuova stagione?

Black Mirror 4

Un tweet galeotto, ora rimosso, potrebbe aver anticipato (volontariamente o meno non siamo in grado di appurarlo) il ritorno di Black Mirror su Netflix.

La data di debutto di Balck Mirror 5 potrebbe essere stata anticipata per errore da un tweet che è stato successivamente rimosso

Un account ufficiale legato alla piattaforma di streaming ha twittato l’immagine del programma delle uscite Netflix di dicembre che prevedeva, per il giorno 28, la messa in onda di Black Mirror: Bandersnatch, forse il primo episodio di Black Mirror 5, la quinta stagione della serie TV prodotta da Charlie Brooker.

La rimozione del tweet e dell’immagine (comunque reperibile su Reddit) forse potrebbe essere legata ad un errore oppure era un’anticipazione che non andava rivelata, sta di fatto che  la cosa ha scatenato molte speculazioni circa l’episodio in questione partendo proprio dal titolo, quel Bandersnatch che potrebbe essere più che un indizio sulla trama della puntata.

Bandersnatch è un videogame del 1986 sviluppato dalla Imagine Software, annunciato e mai rilasciato, che faceva parte dei cosiddetti Megagames degli studios britannici che avrebbero dovuto spingersi oltre i “confini” hardware del tempo.

Infatti, a quanto pare, si tratterebbe dell’episodio interattivo di Black Mirror ambientato nel 1984, proprio negli stessi anni del gioco.

Tuttavia Bandersnatch è il nome di un personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol, cosa che ha acceso ancor di più la fantasia dei fan.