Daredevil: Charles Soule commenta la chiusura della serie Netflix

daredevil 1

La notizia del giorno è la chiusura della serie Netflix dedicata a Daredevil, il Diavolo Custode di casa Marvel che aveva tenuto a battesimo il canale di streaming in Italia. Dopo le chiusure di Cage ed Iron Fist, mentre le speranze per Jessica Jones si affievoliscono sempre di più, questa ennesima fine prematura ha lasciato i fan particolarmente colpito. Compreso Charles Soule, nell’ultimo anno scrittore della versione a fumetti del Cornetto.

Charles Soule, autore dei fumetti di Daredevil, commenta la chiusura della serie Netflix del Cornetto

Ironicamente, l’annuncio della chiusura della serie con protagonista Matt Murdock è arrivata un giorno dopo l’uscita in America di Daredevil #612, finale dell’arco narrativo “Death of Daredevil“, con cui Charles Soule chiude il suo rapporto con il difensore di Hell’s Kitchen.

daredevil 21 cover

Soule ha commentato l’avvenuta chiusura della serie con un tweet, anche se non nasconde una sua visione colma di speranza

“Ho apprezzato la serie Daredevil di Netflix, e sono dispiaciuto per tutti coloro che ci hanno lavorato, ma non si può lasciare DD in panchina lungo. Sono sicuro che rivedremo Hell’s Kitchen sullo schermo in qualche modo”

Soule potrebbe fare riferimento alle parole di Disney, che lasciano intendere che si potrebbe venire Matt Murdock in azione in altri modi. Che sia all’interno del MCU o in una possibile serie sul nuovo canale streaming di Disney stessa, ad oggi non è ancora chiaro.

Rimane l’amarezza di vedere chiudere l’unica serie supereroistica Marvel su Netflix che abbia saputo mostrare la validità di una produzione seria e che sapesse cogliere al meglio lo spirito del personaggio. Specialmente dopo la terza stagione, con l’arrivo di un personaggio come Bullseye, i presupposti per una scoppiettante quarta stagione erano stati gettati, ma alla fine anche il buon Cornetto ha issato bandiera bianca.