Numenera Discovery & Destiny sbarcano su Kickstarter ed è già un successo!

Numenera Discovery & Destiny

Buone notizie per tutti i giocatori di ruolo di Numenera! Da pochi giorni è infatti partita la campagna Kickstarter per Numenera Discovery & Destiny, la quale è già stata finanziata con successo a sole poche ore dal lancio.

La campagna Kickstarter riguarda l’edizione italiana di Numenera Discovery & Destiny, due nuovi manuali della Wyrd Edizioni, casa che ha portato in Italia molti altri titoli di successo come ad esempio Degenesis.

Scopriamo la campagna Kickstarter di Wyrd Edizioni per la pubblicazione di due nuovi manuali: Numenera Discovery & Destiny.

Numenera Discovery è un manuale che nasce dalla necessità di revisionare Numenera, gioco di ruolo uscito in Italia nel 2014 e che ha già ricevuto numerose ristampe.

Discovery non prevede cambiamenti alle regole, classi o al sistema di gioco, ma è un volume che si pone come obiettivo quello di aggiustare e revisionare alcune opzioni, regole e descrizioni di modo da fornire un prodotto completo e aggiornato.

numenera-discovery-destiny

Numenera Destiny, invece, è un manuale che introduce nuove informazioni per il GM e i giocatori. Troverete ulteriori spunti e suggerimenti per le scoperte, consigli e modi per strutturare le campagne di gioco, ma soprattutto tre nuovi tipi di personaggi, descrittori e focus. Insomma, un volume di supporto che aggiunge interessanti e preziose informazioni per le sessioni di gioco.

Per entrambi i volumi, non si tratta di edizioni sostitutive del gioco di ruolo che moltissimi amano e conoscono. Numenera rimarrà lo stesso GdR, ma con questa campagna Kickstarter l’obiettivo è quello di dare ai giocatori un nuovo manuale base aggiornato e un volume che contiene nuovi spunti di gioco, descrittori e personaggi.

La campagna Kickstarter ha già abbondantemente superato il traguardo iniziale e c’è ancora molto tempo per raggiungere gli stretch goal che aggiungeranno avventure, mappe e molti altri materiali aggiuntivi per tutti coloro che parteciperanno alla campagna.

Per chi non conosce Numenera

Ambientato un miliardo di anni nel nostro futuro, Numenera è un gioco di ruolo basato sull’esplorazione e la scoperta. Gli abitanti del Nono Mondo vivono in un’epoca buia, un’era di isolamento e di lotta nell’ombra delle antiche meraviglie create da civiltà avanzate e ormai decadute da millenni. Ma grandi scoperte attendono coloro che hanno il coraggio di rovistare fra le opere dei mondi precedenti. Coloro che scoprono e padroneggiano i numenera possono sbloccare i poteri e le capacità degli antichi e portare nuova luce in un mondo in difficoltà.

Il Nono Mondo è un’ambientazione fantascientifica, collocata almeno un miliardo di anni nel futuro. La gente che lo abita vive tra le rovine di tecnologie impossibili da concepire e finisce per considerarle magia. Però è anche un’ambientazione fantasy medievale, senza storicità.

I personaggi di Numenera possono disporre di penne a inchiostro; possono sapere come si trasmettono le malattie, o che la terra ruota intorno al sole. La tecnologia numenera è strana, essendo stata creata per lo più da (e per) esseri inumani. Giunge sotto forme che potrebbero apparire familiari ai giocatori o ai loro personaggi, ma solo attraverso la sperimentazione, l’intuito dei giocatori e le abilità dei personaggi sarà possibile identificarla e dunque farne buon uso.

Fonte: Kickstarter