Harry Potter Wizards Unite sarà un’esclusiva Samsung? [Rumor]

Dopo aver ammirato il primo trailer di Harry Potter: Wizards Unite, l’atteso gioco in stile Pokémon GO per dispositivi mobili nato dalla collaborazione tra Warner Bros Game e Niantic, forse saremo costretti a cambiare telefono… almeno per quanto riguarda i possessori di iPhone.

Samsung sta cercando, a suon di milioni di dollari, di avere l’esclusiva di Harry Potter: Wizards Unite per i propri smartphone

Secondo quanto riportato dal The Inquirer, Samsung e Niantic sarebbero in procinto di dare vita ad un accordo a suon di milioni di dollari per realizzare giochi esclusivi, ovviamente pensati per Android e per gli smartphone sudcoreani.

Una fonte anonima ha riferito che Niantic è fortemente riluttante a collaborare con Samsung in maniera retroattiva, includendo nell’affare Pokémon Go, ma ci potrebbe essere uno spiraglio concreto per quanto riguarda invece Harry Potter: Wizards Unite.

La stessa Niantic però avrebbe avanzato delle pretese economiche abbastanza consistenti per permettere a Samsung di avere l’esclusiva delle avventure mobili del Wizarding World, ma dalle parte di Seul non si sono certo fatti impressionare e avrebbero messo sul piatto un’offerta monstre di 40 milioni di dollari!

Se l’accordo dovesse andare in porto è più che prevedibile un’importante migrazione verso i device Samsung dei possessori del melafonino attirati dall’impossibilità di giocare ad un titolo che potrebbe potenzialmente eguagliare il successo di Pokémon Go.

C’è comunque da considerare che nonostante l’offerta allettante di Samsung, Niantic potrebbe resistere e rifiutare di concedere l’esclusiva e optare per una versione del gioco studiata apposta per i device coreani che utilizzi come bacchetta magica la S-Pen di Samsung, fornendo comunque un’esperienza interattiva più coinvolgente rispetto ad altri dispositivi concorrenti anche se, 40 milioni di dollari per poter usare una penna-bacchetta ci sembrano un po’ troppi.

Voi cosa ne pensate di questi rumor? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...