eSport di Hearthstone: Blizzard annuncia grandi cambiamenti nel 2019

eSport di Hearthstone

Con un comunicato stampa Blizzard ha da poco annunciato una ventata di novità per la categoria eSport di Hearthstone, il videogioco di carte collezionabili del 2014, spin-off della saga Warcraft.

Blizzard annuncia il prossimo, grande passo degli eSport di Hearthstone

Ecco, qui di seguito, l’annuncio della casa di Irvine che pone l’attenzione sul futuro del sistema competitivo:

Il 2018 è stato un grande anno per gli eSport di Hearthstone, durante il quale abbiamo raccolto moltissimi feedback da giocatori e spettatori.

Ora siamo lieti di proporti un’anteprima dei nostri piani per continuare a migliorare gli eSport di Hearthstone, per i fan così come per i concorrenti.

L’Hearthstone Championship Tour (HCT) così come lo conosciamo finirà in primavera con l’HCT World Championship, dove i migliori giocatori di Hearthstone di tutto il mondo si affronteranno per 1.000.000 di dollari in premi.

Dopo il World Championship, inizieremo a usare un nuovo sistema competitivo a tre livelli: qualificazioni, tornei dal vivo in tutto il mondo e un ultimo, esclusivo livello, con straordinari premi in denaro in palio.

Qualificazioni

Nel corso dell’anno, insieme a una piattaforma partner di terze parti, gli eSport di Hearthstone vedranno centinaia di tornei di qualificazione, prevalentemente online. I primi inizieranno in primavera e non avranno limiti regionali: chiunque, da qualunque parte del mondo, potrà partecipare nell’orario che preferisce. Vincere una qualificazione consente di avanzare al livello successivo della competizione.

Tornei dal vivo in tutto il mondo

Nel 2019 organizzeremo tre tornei solo su invito in giro per il mondo, e altri sono già in programma per il 2020. Questi eventi dal vivo vedranno impegnati i migliori giocatori di Hearthstone, da campioni consolidati ad aspiranti professionisti usciti vincenti dai loro primi tornei, che si affronteranno per un montepremi da 250.000 dollari a evento. Ma c’è di più: il successo in queste competizioni spalancherà le porte dell’ultimo, definitivo livello competitivo.

Competizione esclusiva

Il livello più alto prevede una competizione stagionale online con formato all’italiana, frazionata in divisioni regionali e con la partecipazione dei migliori giocatori di Hearthstone di tutto il mondo. Inizierà dopo l’HCT World Championship, terminando con un finale epico a fine anno. I giocatori che partecipano a questa competizione riceveranno dei bonus in base alle loro prestazioni, oltre al passaggio automatico agli eventi globali dal vivo del livello precedente. Siamo ansiosi di condividere i dettagli di questo livello di gioco, spiegando tra l’altro come unirsi alla competizione dell’anno inaugurale.

Maggiori informazioni sulle novità riguardanti gli eSport di Hearthstone sono disponibili sulla pagina del blog Blizzard dedicata al gioco.