Rogue: ecco come cambieranno i poteri della mutante! [Spoiler]

rogue cover

Sono giorni intensi in casa Marvel. Dopo l’annuncio di War of the Realms e di Age of X-Man, dalla Casa delle Idee continuano a trapelare novità legate al mondo mutante. L’ultimo di questi colpi di scena riguarda una delle mutanti più amate dei ragazzi di Xavier: Rogue.

Continuano le novità in casa mutante, ora è il turno di Rogue!

Apparsa per la prima volta in Avengers Annual #10 nel 1981, sin dall’inizio la giovane mutante ha mostrato di aver dei grossi problemi nel gestire i propri poteri. Col semplice tocco, Rogue può assorbire memoria, forza e potere di chiunque, ma questa abilità ha i suoi lati negativi. In alcuni sporadici momenti della sua vita, Anne Marie ha mostrato di poter gestire i suoi poteri, ma di recente i suoi poteri sono tornati alla loro forma originaria.

rogue 2

In seguito al tanto atteso matrimonio con l’amato Gambit, Rogue e il cajiun hanno rubato un mezzo spaziale di Alpha Flight per la loro luna di miele. Sfortunatamente per gli sposini, a capo degli X-men c’è Kitty Pryde, che sa sempre come trovare chi cerca!

La missione affidata a Rogue e Gambit consiste nel proteggere un uovo, che, accidentalmente, è il figlio della Majestrix Shi’ar Lilandra e di Charles Xavier. Questa creatura, battezzata Xandra, dato il suo lignaggio, ha incredibili poteri psichici, che lo rende però anche una pedina nel complesso gioco politico dell’Impero Shi’ar.

Ad aiutare i due mutanti  intervengono anche Cerise, gli Starjammers e un’inattesa visita di Deadpool, mentre la Guardia Imperiale Shi’ar e le forze ribelli di Deathbird sono all’inseguimento di Xandra.

In uno degli ultimi numeri, sembrava che Rogue e Xandra fossero stati uccisi. Una volta chiarito questo escamotage, tra la mutante ed il marito inizia una lite, a causa del piano segreto di cui persino Gambit era all’ignoto.

La lite sembra terminare con Gambit che pare perdere le forze, mentre Rogue sembra assumere caratteristiche fisiche sia di Gambit che dei due Shi’ar presenti: Xandra e Cerise. Le loro memorie e i loro poteri sembrano fluire in Anne Marie, finché Gambit non porge alla moglie il collare che inibisce i suoi poteri che hanno portato in luna di miele.

rogue 1

Attenzione, in tutto questo, Rogue non ha toccato nessuno! Questo sconvolge la mutante, che non solo riceve contemporaneamente le memorie di tre persone, ma non riesce a controllare questo assorbimento. Secondo Xandra, questo strano comportamento dei poteri di Rogue non indicano un problema, quanto piuttosto un’evoluzione stessa del suo fattore mutante (come le mutazione secondarie di altri X-Men in passato).

Cosa aspetta Rogue in futuro?