Ecco perché Jeffrey Dean Morgan non legge The Walking Dead!

negan the walking dead

Chiunque si affezioni ad una particolare serie a fumetti finisce inevitabilmente per amare uno specifico arco narrativo di quella collana, arrivando a considerarlo un tesoro intoccabile. A me, ad esempio, è successo con il ciclo di Miller dedicato a Daredevil. Ma cosa potrebbe accadere se il passaggio a cinecomic o serie non fosse all’altezza? E proprio per questo timore, Jeffrey Dean Morgan non legge The Walking Dead!

Jeffrey Dean Morgan non legge The Walking Dead, ma per un’ottima ragione!

L’attore, divenuto amatissimo dai fan della serie zombie tratta dal fumetto di Robert Kirkman per il ruolo di Negan, ha confessato di aver smesso di leggere The Walking Dead giunto al punto in cui il suo personaggio entra in scena.

andrew lincoln e Jeffrey Dean Morgan

Jeffrey Dean Morgan non legge The Walking Dead proprio per non dovere fare un paragone tra la versione cartacea di Negan e il suo percorso all’interno della serie di AMC. A confermarlo è lo stesso attore, rispondendo alla domanda di un fan su Twitter

“Ho smesso di leggerlo dopo l’ingresso del personaggio. Volevo formarmi la mia impressione, e non innamorarmi magari di un arco narrativo che non avremmo seguito. “

Anche se Jeffrey Dean Morgan non legge The Walking Dead, questo non significa che in casa Morgan non siano presenti i fumetti delle avventure di Rick e compagni.

Come spiega l’interprete di Negan, in casa sua i fumetti sono una lettura per suo figlio, ma lo stesso Morgan non esclude di riprendere, prima o poi, a leggere la serie.

“Li ho tutti. Gus (il figlio di Morgan, NdR) li legge. Magari vado a vedermi una particolare scena che dobbiamo girare, ma me li sto conservando per quando non sarò più Negan. O per quando finirà la serie…”

Il personaggio di Negan è apparso nella serie a fumetti di The Walking Dead nel 2012, nel numero 100, creato da Robert Kirkman e Charle Adlard. Nella serie televisiva è apparso nel travolgente finale della sesta stagione, L’ultimo giorno sulla Terra.

Se è vero che Jeffrey Dean Morgan non legge The Walking Dead per non lasciarsi influenzare nella sua recitazione, i fan della serie di AMC sperare che questa sua lontananza dalla versione cartacea del personaggio duri ancora a lungo!