Black Hammer pronto a fare il salto nel mondo dei cinecomic?

black hammer cover

Black Hammer, la serie a fumetti pubblicata in Italia da Bao, composta da due volumi e dallo spin off Sherlock Frankenstein, potrebbe arrivare nel mondo dei cinecomic.

Il fumetto di Jeff Lemire, infatti, è al centro delle attenzioni di Legendary Pictures, che ha opzionato l’universo di Black Hammer.

Black Hammer, il fumetto supereroistico di Jeff Lemire, pronto a entrare nel mondo dei cinecomic!

Stando a quanto riportato dal New York Times, l’accordo stipulato con Legendary Pictures porterà l’universo creato da Jeff Lemire sia al cinema che nel mondo delle serie TV. Il presidente di Legendary Television Studio, Nick Pepper, ha dichiarato che la Legendary era ansiosa di poter fare il proprio ingresso nel mondo dei cinecomic con una realtà così appassionante come quella di Black Hammer.

“Con il nostro team di sviluppo avevamo intenzione di dare vita ad un grandioso universo supereroistico, e ci consideriamo decisamente fortunati che quello di Black Hammer fosse ancora disponibile!”

Il fumetto pubblicato in America da Dark Horse Comics (la stessa dell’Aliens Universe!) è così divenuto il punto di partenza per un progetto che al momento dovrebbe comprendere una serie centrale, da cui si dipanerebbero altre tre miniserie.

black hammer 1 3

La conferma di questa offerta arriva dallo stesso creatore del fumetto, Jeff Lemire

“Non si tratta di un solo volume, ma parliamo di un intero universo con più libri, e quindi ci saranno più progetti, dai film alle serie TV. Black Hammer è la mia lettera d’amore ai fumetti dei supereroi, rivista in un’ottica indie”

La prima serie a fumetti di Black Hammer ha esordito in America nel luglio del 2016, concludendo la prima run dopo 13 numeri, nel settembre 2017. Il suo valore è stato riconosciuto anche la vittoria di premi come l’Eisner Award 2017: Best News Series e l’Eisner Awards: Best Writing.

Speriamo che Legendary Pictures riesca a mantenere inalterato l’incredibile fascino che il fumetto di Lemireha sfoggiato nella sua versione cartacea!

...e questo?
Harry Potter e il Principe Mezzosangue: 8 curiosità che (forse) non conoscete sul film