La morte di Jason Todd al centro di un nuovo sondaggio!

Manuel Enrico Di Manuel Enrico 2 Min di lettura

Trent’anni fa la vita di Batman fu sconvolta dalla morte di Jason Todd, il secondo Robin. In Una morte in famiglia, Jim Starling e Jim Aparo ci mostrarono la tragica morte di Jason Todd, ucciso in modo feroce dal Joker in una sequenza spietata, gettando Bats in una furia vendicativa placata solo da Superman.

La morte di Jason Todd al centro di un nuovo sondaggio tra i lettori di Batman!

La decisione di lasciar morire Jason Todd non fu presa in DC, ma fu l’esito di un sondaggio tra i lettori. Il personaggio del secondo Robin non fece immediatamente presa sui fan, che si lamentarono e spinsero DC ad attivare un sondaggio telefonico con in palio la sorte di Jason Todd. Come finì la votazione è storia.

morte di jason todd 1

Ma se il sondaggio venisse fatto oggi, avremmo un diverso esito? Questo interrogativo ha spinto DC a dare vita ad un nuovo confronto con i propri lettori, che possono rivotare su questa storica decisione sul sito ufficiale della casa editrice. Più che un cambio della storia, si tratta di una votazione sulla votazione, che vuole sancire definitivamente se la morte di Jason Todd per mano del Joker sia stata azzeccata.

La morte di Jason Todd è stato ribaltata negli anni seguenti, visto il suo rientro nei fumetti DC Comics vent’anni dopo la tragica morte, durante Infinite Crisis nel 2005. Questo ritorno sulle scene di Jason Todd ha portato anche alla creazione di una sua serie, Red Hood: Outlaw, e l’ingresso nel mondo delle serie TV con Titans, interpretato da Curran Walters.

una-morte-in-famiglia-2

Per la cronaca, il sondaggio sulla morte di Jason Todd attualmente sembra aver ribaltato la scelta di trent’anni fa, visto che più della metà dei votanti (18.441 voti) vorrebbe riscrivere Una morte in famiglia e salvare Jason, mentre solo 8.234 voti danno ragione alla scelta dell’epoca.

E voi avete apprezzato la morte di Jason Todd o vorreste ribaltare la sua tragica fine?

Tag:
Condividi questo articolo