X-Men Milestones sarà la nuova X-collana Marvel!

Dopo cinquant’anni di onorata carriera, dopo aver salvato varie volte il mondo e avere sconfitto centinaia di nemici, gli X-Men hanno attraversato momenti difficili ma emozionanti, che sono diventati pietre miliari della storia dei fumetti.

Da questa considerazione è la nata la nuova collana Marvel dedicata al mito dei Figli dell’Atomo: X-Men Milestones.

Marvel annuncia X-Men Milestones, una nuova collana con le storiche avventure degli X-Men!

L’idea alla base di questa nuova pubblicazione è quella di dare vita ad una collezione delle storie più iconiche degli X-Men.

Giusto per darvi un assaggio, basta dire che i primi tre volumi delle X-Men Milestones saranno tre storie che hanno segnato profondamente il mito dei supereroi mutanti!

X-Men Milestones: Dark Phoenix Saga, non ha certo bisogno di presentazioni.

Frutto della felice collaborazione tra Chris Claremont e John Byrne, si tratta di una delle più amate saghe del mondo mutante, con al centro Jean Grey e la scoperta di esser il ricettacolo della divinità cosmica Fenice.

xmen milestones 1

X-Men Milestone: Fall of the Mutant, dove si vedono all’opera ben tre X-gruppi (X-Men, X-Factor e i Nuovi Mutanti), in una saga che può contare su nomi come Claremont, Simonson, Silvestri, Blevins e Simonson!

x-men milestones 2

X-Men Milestones: Mutant Massacre, che racconta il primo scontro tra gli X-Men ed i Marauders di Sinistro. Anche qui le firme sono di primo livello, da Simonson a Claremont, da Ann Nocenti a Romita Jr, ma anche Windsor-Smith, Davis e Buscema.

x-men milestones 3

Dopo queste tre pietre miliari ci si aspetta che la collana prosegua con altri momenti essenziali del mito degli X-Men ma, al momento, non sono state rivelate altre uscite nel corso dell’annuncio di questa nuova serie, arrivato la scorsa settimana, contestualmente a quello di Age of X-Man.

A commentare l’arrivo di X-Men Milestones e delle nuove X-saghe, sono stati due nomi attualmente in forza nel mondo mutante: Matthew Rosenberg e Kelly Thompson, co-scrittoru di Gli incredibili X-Men) e

Il primo ha dichiarato:

“Gli Incredibili X-Men sarà….no, non voglio spoilerare nulla! Mi sento di poter dire che gran parte dei problemi degli X-Men e di quelli del mondo siano causati dagli X-Men stessi. L’eredità degli X-Men verrà presentata in un modo che nemmeno i mutanti sono preparati a gestire!” (Matthew Rosenberg, co-scrittore Gli Incredibili X-Men)

Kelly, invece, è stata un po’ più esaustiva rispetto al suo collega:

“Molti dei nuovi X-Men, i giovani con l’esclusione di Laura (Kinney, alias X-23, NdR), si sono senti persi. Ci sono così tanti X-Men, ma non penso che ci sia qualcuno che sarà messo da parte. Si tratta di dover gestire così tanti personaggi, con così tante storie da poter raccontare. Ovviamente, non possiamo utilizzarli tutti, ma una delle mie cose preferite in questo nuovo corso è poter narrare le storie dei giovani X-Men. In particolare, Armor, Pixie, Rockslide e Glob avranno ruoli di primo piano. Non solo perché affronteranno scontri incredibili, ma per le domande che faranno e le loro lamentele, avranno un’evoluzione costante della loro crescita” (Kelly Thompson, co-scrittrice Gli Incredibili X-Men)

Certo, dopo tutte queste premesse l’idea di poter leggere il passato dei mutanti Marvel con le X-Men Milestones diventa ancora più avvincente!