War of the Realms: Jason Aaron svela i primi dettagli!

War of The Realms

Dopo l’annuncio alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, l’attesa per War of the Realms si fa sempre più coinvolgente. L’evento dedicato a Thor vedrà il Dio del Tuono affrontare l’esercito dell’Elfo Oscuro Malekith. Ma in questa battaglia, Thor sarà accompagnato da altri eroi Marvel, in quella che si prospetta come una grandiosa battaglia!

War of the Realms è il prossimo evento Marvel con protagonista Thor, il Dio del Tuono

War of the Realms sarà scritta da Jason Aaron, disegnata da Russel Dauterman e avrà i colori di Matt Wilson. Il debutto sul mercato americano è previsto per aprile 2019, ed avrà il compito di segnare il finale della lunga run di Aaron sulle pagine di Thor, iniziata nel 2012 con Thor: God of Thunder, come parte di Marvel NOW!

A far sognare i fan Marvel è un’immagine di War of the Realms, in cui vediamo Thor affiancato dai suoi compagni di battaglia. Ecco quindi Steve Rogers sul dorso di un cavallo alato, la presenza degli urban heroes di casa Marvel (Luke Cage, Iron Fist e Punisher), Spider-man e anche un anti-eroe come Venom. Senza contare la presenza di Wolverine, Dottor Strange, Ghost Rider, She-Hulk e Capitan Marvel.

Sono tre le presenze che però mi hanno fatto cascare la mandibola. In primis, un Daredevil brillante che brandisce una spada asgardiana, che promette di essere un combattente tenace. Al suo fianco vedremo anche una presenza come Blade, il cacciatore di vampiri ricomparso recentemente sulle pagine della serie del Cornetto, reso celebre alla massa con i film con Wesley Snipes protagonista. Ma a dare un colpo al cuore è la presenza di Jane Foster, la Potente Thor, protagonista di uno dei più emozionanti capitoli della saga del Dio del Tuono.

Una volta ripreso fiato, l’occhio è pero caduto su un altro dettaglio di questa tavola di War of the Realms: i due martelli di Thor! Oltre alla versione dorata recentemente usata da Thor, compare anche quello che sembra il caro vecchio Mjolnir, andato distrutto durante un recente scontro con Mangog.

A rendere ancora più atteso War of the Realms è la prima dichiarazione in merito di Aaron stesso

“Per tutta la mia run di Thor ho scritto con in mente War of the Realms. Stiamo parlando di una corsa lunga sei anni, con ottanta numeri, e non siamo ancora giunti alla fine! Sarà uno scontro che coinvolgerà l’intero pianeta, chiamando in causa i più potenti eroi del mondo Marvel, come mostrato nel trailer”

E quindi, dopo una presentazione simile, come non avere altissime aspettative per War of the Realms? L’attesa finirà nel 2019!