Animali Fantastici 2: conoscete i segreti della famiglia Silente?

i segreti della famiglia silente cover

Con Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald sono stati rivelati alcuni aspetti, specialmente nel finale, che hanno fatto sorgere nei potterhead di tutto il mondo alcune domande sui tanti segreti della famiglia Silente.

Siamo onesti, il colpo di scena finale è stato uno dei momenti più travolgenti del film, l’occasione giusta per fare due valutazioni e scoprire alcuni retroscena della famiglia di Albus!

Dopo la visione di Animali Fantastici 2, facciamo un po’ di chiarezza sui segreti della famiglia Silente

Vi avviso, quanto segue potrebbe essere considerato SPOILER, specialmente se non avete ancora visto Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

I fan più appassionati della saga di Harry Potter sicuramente conosceranno già queste rivelazioni, ma per chi ancora ignorava questi segreti della famiglia Silente ecco l’occasione giusta per rimediare a questa mancanza!

Albus Silente professori di hogwarts

Ariana Silente potrebbe esser un Obscuriale!

Ariana Silente, la sorella minore di Albus, ha subito dei traumi nella sua vita simili a quelli di Creedence, che le rendevano complicato gestire i suoi poteri, stando a quando raccontato da Pottermore.

Prima di Animali Fantastici e dove trovarli, il termine Obscuriale non esisteva, ma diverse delle fatiche di Ariana nel controllare il proprio potere magico sembrano ricordare gli stessi problemi di Creedence, il che ci lascia supporre ci siano dei collegamenti tra i due.

segreti della famiglia silente ariana

Ad esempio, si diventa Obscuriali solo tramite traumi o alcune famiglie di maghi sono più predisposte di altre? In questa seconda ipotesi, la rivelazione finale di Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald, ossia il legame di sangue di Creedence con la famiglia Silente, potrebbe lasciar intendere una rapporto molto stretto, uno dei tanti segreti della famiglia Silente.

Il Padre di Albus Silente morì ad Azkaban

Come dicevamo poco fa, Ariana Silente ha subito un forte trauma che potrebbe averla resa un Obscuriale. Questo shock potrebbe esser stato causato da un banda di ragazzi babbani, che avrebbero subito in seguito la vendetta del padre, Percival Silente. Per questo gesto di rabbia, Percival venne condannato dal Ministero della Magia a scontare l’ergastolo nella prigione di Azkaban.

La madre di Silente morì prendendosi cura di Ariana

Col padre ad Azakban toccò a Kendra Silente, la moglie mezzosangue di Percival, prendersi cura della propria figlia. Albus e Aberforth facevano la loro parte, ma le condizioni di Ariana richiedevano una cura costante. Uno dei segreti della famiglia Silente è che Kendra Silente sia morta a causa di un’esplosione di potere di Ariana, anche se non state pienamente chiarite le circostanze.

Albus si prese cura della sorella alla morte della madre

segreti della famiglia silente albus gellert

Silente era deciso a girare il mondo, ma alla morte della madre decise di tornare a Godric’s Hollow per diventare il custode della sorella Ariana. Anni dopo, Silente rivelò che al tempo odiò la sorella per averlo costretto a rinunciare alla sua vita, anche se fu grazie a questo suo obbligo morale che conobbe il giovane Gellert Grindelwald, di cui divenne un amico fraterno (e non solo).

Questo è un passaggio importante della storia della famiglia Silente. Da questa amicizia, Grindelwald potrebbe avere appreso dell’esistenza di un quarto fratello Silente. Non dimentichiamoci che in Animali Fantastici 2 anche Silente sta cercando Creedence, e sappiamo ormai da tempo che le motivazioni che animano le azioni di Silente non sono mai pienamente chiare. E se Albus stesse cercando Creedence per ritrovare un fratello perduto? Un fratello la cui esistenza era nota anche a Grindelwald?

Tutti i fratelli Silente hanno nomi che iniziano con la A

Ammettiamolo, questo dettaglio non è certo uno dei più incredibili segreti della famiglia Silente, ma potrebbe rappresentare un dettaglio importante alla luce della rivelazione dell’identità di Creedence vista in Animali Fantastici 2.

Dopo Albus, Aberforth e Ariana, quindi anche il nome Aurelius sembrerebbe confermare l’appartenenza di Creedence alla famiglia Silente. Certo, potrebbe essere l’ennesima macchinazione di Grindelwald, ma possiamo escluderlo a priori?

Albus Silente Jude Law Animali Fantastici 2

Aberforth considerò Albus responsabile della morte di Ariana

Come molti ricorderanno, Ariana morì in uno scontro tra Albus, Aberforth e Grindelwald. Aberforth non condivideva la visione di Albus e Grindelwald sulla supremazia dei maghi sul mondo babbano, ed accusava i due di essere egoisti. Il culmine di questo astio giunse quando Grindelwald lanciò la maledizione Cruciatus su Aberforth.

A quel punto una maledizione vagante (non è mai stato chiarito chi la lanciò) uccise Ariana Silente. Dopo aver visto il Patto di Sangue tra Albus e Gellert in Animali Fantastici 2 non si può escludere che, forse, la maledizione era stata lanciata da uno dei due contro l’altro, ma venne deviata per via del vincolo del Patto di Sangue. Da qui, potrebbe nascere la convinzione di Aberforth che la morte di Ariana sia colpa di Albus!