Age of X-Man: sei miniserie in arrivo per la nuova saga mutante di Marvel!

age of x-man cover

La saga di  X-Men: Disassembled avrà profonde conseguenze sul mondo mutante di casa Marvel, e dal suo finale prenderà il via, a gennaio 2019, una nuova saga: Age of X-Man! Avete letto bene X-Man, al singolare. Cosa significa? Semplicemente che al centro della scena vedremo, Nate Grey, il potente mutante noto come X-Man, per l’appunto!

Age of X-Man sarà la nuova serie mutante divisa in sei miniserie

Nate Grey è il figlio di Ciclope e Jean Grey della realtà alternativa conosciuta come l’Era di Apocalisse, creato in provetta da Sinistro, nel suo perenne intento di dare vita al mutante perfetto! Scampato alla distruzione del proprio universo, X-Man giunge nell’universo ‘canonico’ di Marvel, dove il suo esser un mutante di livello Omega lo rende uno degli homo superior più potenti.

In Age of X-Man, Nate appare invecchiato e, dati gli eventi di X-Men: Disassembled, possiamo immaginarlo come una sorta di leader spirituale per la comunità mutante futura. La saga sarà composta da cinque miniserie di cinque numeri ciascuna, con cadenza settimanale, la cui prima uscita sul mercato americano è prevista il 6 febbraio 2019, con la conclusione fissata per il 13 marzo.

Ecco le poche notizie ad oggi disponibili:

  • Age of X-Man: The Marvelous X-Men #1, scritto da Lonnie Nadler e Zac Thompson per i disegni di Marco Failla, con copertine di Phil Noto. In vendita dal 6 febbraio.

age of x-man 1

  • Age of X-Man: Nextgen #1, scritto da Ed Brisson per i disegni di Marcus To, con copertine di Chris Bachalo. In vendita dal 13 febbraio.

age of x-man 2

  • Age of X-Man: The Amazing Nightcrawler #1, scritto da Seanan McGuire per i disegni di Juan Frigeri, con copertine di Shane DavisMichelle Delecki e Federico Blee. In vendita dal 20 febbraio.

age of x-man 3

  • Age of X-Man: The X-Tremists #1, scritto da Leah Williams per i disegni di Georges Jeanty, con copertine di Rahzzah. In vendita dal 27 febbraio.

age of x-man 4

  • Age of X-Man: Apocalypse and the X-Tracts #1, scritto da Tim Seeley per i disegni di Salva Espin, con copertine di Gerardo Sandoval. In vendita dal 6 marzo

age of x-man 5

  • Age of X-Man: Prisoner X #1, scritto da Vita Ayala per i disegni di German Peralta, con copertine di Patrick Zircher. In vendita dal 13 marzo

age of x-man 6