Star Citizen: la campagna crowdfounding raggiunge i 200 milioni di dollari

Di Lorenzo Ferrero 2 Min di lettura

Star Citizen è conosciuto come uno dei progetti crowdfounding più imponenti di tutti i tempi e ha da poco raggiunto una cifra che non si era mai vista prima per un videogioco.

Ad oggi la campagna Kickstarter del gioco di Cloud Imperium, che ha preso il via nel 2012, ha raccolto la mostruosa somma di 200 milioni di dollari grazie al contributo di oltre 2 milioni di sostenitori.

Ha dell’incredibile il fatto che la campagna crowdfounding di Star Citizen abbia raggiunto la cifra monstre di 200 milioni di dollari

Nonostante il denaro a disposizione di questo titolo indie si stia avvicinando ad una produzione tripla “A” come Grand Theft Auto V, che ha beneficiato di budget di 265 milioni di dollari (escludendo tutto ciò che è stato utilizzato per il marketing), è anche vero che per i backer di Star Citizen sono disponibili degli speciali pacchetti DLC dal valore di 27.000 dollari.

Tuttavia è comunque abbastanza difficile cercare di spiegare cosa può spingere delle persone a fidarsi a tal punto da investire tali cifre in un videogame (nonostante le “presenze” di Mark Hamill e Gillian Anderson), investimenti che hanno portato i dipendenti orbitanti attorno al progetto Star Citizen a diventare 475 nel febbraio di quest’anno.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi i casi in cui le promesse degli sviluppatori di videogame non sono state totalmente mantenute, basti pensare al clamoroso caso di No Man’s Sky, in cui le versioni mostrate alle varie fiere erano completamente differenti da ciò che è poi arrivato sugli scaffali.

La speranza è che e questa vera montagna di soldi, unita a tutti gli investimenti fatti da Cloud Imperium in fatto di forza lavoro, riescano poi a soddisfare le aspettative degli “investitori” e anche di noi normali videogiocatori.

Voi cosa ne pensate? Siete tra quelli che hanno partecipato alla campagna cowdfunding? Che ne pensate di questa pazzesca raccolta fondi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Dualshockers

Condividi questo articolo