The One: l’amore si trova con il test del DNA nella prossima serie Sci-Fi di Netflix

the one netflix

Trovare l’anima gemella non è stato mai così semplice… o più pericoloso.

Howard Overman, il creatore di Misfits and Future Man, è al lavoro su una nuova serie fantascientifica per Netflix chiamata The One e basata sull’omonimo romanzo di John Marrs.

Netflix produrrà The One, una nuova serie Sci-Fi basata sull’omonimo romanzo di John Marrs che sarà scritta da Howard Overman

Come anticipato da The Hollywood Reporter, The One sarà ambientata “cinque minuti nel futuro” in un mondo in cui un test del DNA viene utilizzato per trovare il partner perfetto di ognuno, permettendo l’incontro di due anime gemelle predisposte geneticamente ad innamorarsi e diventare una coppia scientificamente.

Tale pratica però non si esime dal sollevare dei dubbi etici, morali, ma anche strettamente personali: «Forse c’è addirittura qualcuno ancora migliore lì fuori da qualche parte? Può bastare un semplice campione di capelli per trovare l’amore della vita?».

L’idea è semplice, ma le implicazioni sono esplosive e i probelmi non tarderanno a manifestarsi.

Netflix ha ordinato già 10 episodi di questa nuova serie che Overman sta scrivendo e di cui rivestirà il anche ruolo di produttore esecutivo insieme a Johnny Capps e Julian Murphy.

Cosa ne pensate? L’idea sembra quasi prendere spunto dall’episodio Hang the Dj, la quarta puntata della quarta stagione di Black Mirror.