Final Fantasy VII Remake: lo sviluppo sta “procedendo favorevolmente”

Di Lorenzo Ferrero 2 Min di lettura

Le notizie riguardanti il remake di Final Fantasy VII sono poche e molto frammentate.

Tuttavia, di tanto in tanto, il regista del gioco Tetsuya Nomura ci tiene a farsi sentire, per comunicare come lo sviluppo del gioco stia continuando.

Tetsuya Nomura ha rassicurato i fans dicendo che lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake sta procedendo molto bene

In un’intervista a Famitsu, l’autore giapponese ha dichiarato che da dopo l’E3 di quest’anno, l’evoluzione del progetto sta “procedendo favorevolmente”, mentre ha rispedito al mittente alcune informazioni non corrette, che davano Final Fantasy VII Remake messo in pausa per portare a termine prima Kingdom Hearts 3, titolo sempre sotto la direzione di Nomura.

Inoltre, come annunciato nel corso di uno degli ultimi Nintendo Direct, sono previste numerose conversioni dei vari capitoli di Final Fantasy anche su Nintendo Switch.

È anche vero che Nomura stesso aveva dichiarato che, secondo lui, il titolo era stato annunciato troppo presto, giustificando il tutto come un modo per anticipare, e in un certo senso combattere, eventuali leak e fughe di notizie.

I fan però ormai si sono abituati alle interminabili attese di Square Enix, non ultima quella relativa al già citato Kingdom Hearts 3 senza parlare poi di Final Fantasy XV e il suo travagliato sviluppo che proprio recentemente ha fatto registrare l’addio di Hajime Tabata.

Sicuramente avremo modo di saperne di più una volta uscito l’ultimo capitolo delle avventure di Sora e compagni, dando modo a tutto il team di Nomura di concentrare tutte le proprie energie su questo ambizioso remake.

E voi cosa ne pensate? Riusciremo a vedere Cloud e compagni in una nuova veste sulla generazione attuale di console o dovremo aspettare ancora un po’? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Dualshockers

Condividi questo articolo