L’autore di Akira è al lavoro su un nuovo manga

Akira

Akira è il celebre manga cyberpunk del 1982 dal quale è stato tratto l’omonimo anime cult, punto di riferimento di un’intera generazione, che proprio quest’anno ha festeggiato il trentennale dalla prima messa in onda del film.

Katsuhiro Otomo, l’autore di Akira, nonché sceneggiatore e regista dell’anime del 1988, è al lavoro su un nuovo manga

Ora, a rendere il 2018 un anno ancora più significativo per una delle opere più importanti del panorama fumettistico mondiale, arriva la notizia che Katsuhiro Otomo, l’autore di Akira, nonché sceneggiatore e regista dell’anime del 1988, è a lavoro su un nuovo manga.

A rivelarlo è stato lo stesso Otomo durante un’intervista rilasciata alla rivista Big Comic di Shogakukan e pubblicata nel numero 22 del magazine:

Sto lavorando ad un manga, ma al moneto i contenuti sono segreti.

Ogni tanto mi sento bloccato quando si tratta di mettermi a disegnare, ma sto trovando vero piacere nel lavorarci.

Katsuhiro Otomo autore di Akira

In realtà già nel 2012 Katsuhiro Otomo aveva dichiarato che stava preparando la prima serie regolare di lunga dai tempi di Akira, storia che doveva essere ambientata durante il Periodo Meiji (Meiji jidai – Periodo del regno illuminato), momento storico giapponese che va dal 23 ottobre 1868 al 30 luglio 1912, coincidente con il regno dell’Imperatore Mutsuhito.

Otomo, all’epoca, aveva anche rivelato che che avrebbe lavorato sul manga senza nessun assistente e che l’opera avrebbe dovuto debuttare nell’autunno del 2012 sul settimanale Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, ma poi non se ne fece più nulla.

Forse il nuovo manga a cui fa riferimento il sensei in questa recente intervista è lo stesso di cui parlò anni addietro?

Non ci resta che seguire gli eventuali sviluppi della cosa e, per questo, vi consiglio di continuare a seguirci.

Voi cosa ne pensate? Si preannuncia un nuovo capolavoro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: ANN

Leggiamo altro?
romanzo fantasy
Avete un romanzo da pubblicare? Myth Press apre le selezioni per nuovi autori!