Netflix svela 17 nuove produzioni originali dall’Asia (compresi tanti nuovi anime)

netflix asia

Con la prima presentazione di contenuti prodotti dal mercato asiatico, chiamata See What’s Next: Asia, Netflix ha mostrato oggi tutta una serie di contenuti di questa regione, confermando un impegno sempre maggiore nell’offrire produzioni provenienti dall’Asia e dedicate ai clienti in tutto il mondo.

Netflix, nel corso dell’evento See What’s Next: Asia, ha annunciato 17 nuove produzioni provenienti da Giappone, Taiwan, Thailandia, India e Corea del Sud

I vertici del colosso dello streaming, con in prima fila i CEO Reed Hastings e Ted Sarandos, hanno svelato 17 nuove produzioni provenienti da Giappone, Taiwan, Thailandia, India e Corea del Sud che si aggiungono a 100 originali progetti di otto paesi asiatici il cui lancio è previsto per il 2019, puntando decisamente sempre più su narratori asiatici.

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato come la società riesca a fornire facilmente, ad un pubblico sempre più vasto, contenuti provenienti da questa regione del mondo:

L’Asia è la patria di alcuni dei grandi centri creativi a livello mondiale che producono serie e film tra i più avvincenti in circolazione oggi.

Il bello di Netflix è che riusciamo ad acquisire storie inedite da Corea del Sud, Thailandia, Giappone, India, Taiwan o altrove e a offrirle facilmente agli abbonati di tutta l’Asia e del mondo.

Quest’anno oltre la metà delle ore di contenuti asiatici su Netflix sono state guardate al di fuori della regione.

Possiamo quindi affermare con fiducia che la nostra prossima selezione di produzioni asiatiche troverà appassionati nelle nazioni d’origine e anche all’estero.

Questi nuovi annunci sfruttano lo slancio mediatico creato dal successo di alcune produzioni asiatiche di Netflix uscite quest’anno come come Sacred Games (India), la serie anime Devilman Crybaby (Giappone) e la commedia Busted! (Corea).

See What’s Next: Asia di Netflix ha visto la partecipazione di oltre 200 rappresentanti dei mass media e influencer da 11 paesi di tutta l’Asia, presentando novità come:

  • Mowgli – Il figlio della giungla (Questo film sarà proiettato in esclusiva in alcune sale cinematografiche a partire dal 29 novembre e debutterà su Netflix in tutto il mondo il 7 dicembre);
  • Kingdom – Prima stagione
  • Busted! – Seconda stagione (lo showrunner Chang Hyukjae ha annunciato che Lee Seung-gi si unirà al cast).

mowgli netflix

Annunciati anche i nuovi anime originali Netflix che saranno presto disponibili:

Pacific Rim

Questa nuova serie anime originale torna a parlare dell’epica battaglia tra Kaiju e Jaeger vissuta nelle pellicole di Pacific Rim, ampliando la storia dei film live action e raccontando le vicende di due fratelli, un adolescente idealista e l’ingenua sorella, obbligati a pilotare uno Jaeger in un ambiente ostile, nel disperato tentativo di rintracciare i genitori scomparsi.

Showrunner: Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution).

Società di produzione: Legendary Entertainment (Kong: Skull Island; Pokemon: Detective Pikachu).

Altered Carbon

Il lungometraggio anime è ambientato nello stesso universo della serie fantascientifica live action targata Netflix (di cui Skydance Television sta producendo la seconda stagione) ed esplorerà nuovi elementi della saga.

Sceneggiatori: Dai Sato (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) e Tsukasa Kondo.

Studio di animazione: Anima.

Cagaster of an Insect Cage.

Questa serie, tratta da un manga, è ambientata in un mondo post apocalittico in cui una misteriosa malattia trasforma le persone in giganteschi insetti assassini e racconta la storia di una giovae coppia che lotta per sopravvivere.

Diretto da Koichi Chigira (Last Exile, Full Metal Panic!).

Studio di animazione: Gonzo (Hellsing, Afro Samurai).

Yasuke.

In un Giappone feudale straziato dalla guerra e caratterizzato da mecha e magia, un ex ronin deve riprendere in mano la spada quando riceve l’incarico di trasportare un misterioso bambino che delle forze oscure intendono eliminare. Serie creata e diretta da LeSean Thomas (The Boondocks, Cannon Busters), che ha anche il ruolo di produttore esecutivo.

Flying Lotus, già candidato ai Grammy, comporrà la colonna sonora di questa serie e sarà uno dei produttori esecutivi.

Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You) darà voce al protagonista, “Yasuke” (ispirato al samurai di origine africana realmente esistito e che ha lottato a fianco di Oda Nobunaga).

Studio di animazione: MAPPA (Yuri On Ice, Kakegurui).

Trese.

La storia è ambientata a Manila dove, nascoste tra gli umani, vivono le mitiche creature del folklore locale e dove Alexandra Trese si ritrova ad affrontare un mondo criminale pieno di malvagi esseri soprannaturali.

Questa serie anime s’ispira all’omonimo fumetto filippino ideato da Budjette Tan e Kajo Baldissimo.

Produttore esecutivo: Jay Oliva (Wonder Woman, The Legend of Korra). Una produzione di Shanty Harmayn e Tanya Yuson di BASE Entertainment, studio con sedi a Giacarta e Singapore.

Produzioni originali Netflix in thailandese

The Stranded

Il diciottenne Kraam sopravvive a un devastante tsunami assieme a 36 suoi compagni di un liceo privato esclusivo su una remota isola nel Mare delle Andamane. Mentre si verificano fatti misteriosi, presto diventa chiaro che nessuno verrà a soccorrerli. Così Kraam deve guidare gli sforzi degli studenti per portarli alla salvezza.

Regista: Sophon Sakdaphisit.

Società di produzione: GMM Grammy (questa sarà la prima serie originale Netflix dopo l’accordo multititolo con GMM Grammy) e H2L Media Group.

Produttori esecutivi: Ekachai Uekrongtham, Gary Levinsohn, Steven Sims, Billy Hines e Christian Durso.

Shimmers

Serie drammatica su cinque adolescenti in una remota scuola della Thailandia settentrionale che, durante un periodo di vacanza, si ritrovano alla mercé dei fantasmi del loro passato, per poi scoprire la presenza di una minaccia ancora più terrificante.

Registi: Wisit Sasanatieng e Sittisiri Mongkolsiri.

Produzioni originali Netflix in thailandese

Triad Princess

Serie originale di Taiwan. Angie è cresciuta all’ombra del padre, esponente di una triade, ma ora vuole vivere una vita tutta sua.

Sfidando la volontà del genitore, diventa guarda del corpo di una famosa attrice e deve imparare a misurarsi con un mondo che le è estraneo, fatto di sfarzi, glamour e amore.

Protagonisti: Eugenie Liu e Jasper Liu. Regista: Neal Wu.

Società di produzione: mm2 e Goodfilms Workshop.