The Walking Dead 9: cosa significa la X sulla schiena di Michonne?

X sulla schiena di Michonne

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata di The Walking Dead 9, il primo episodio senza Rick Grimes.

Una ventata d’aria fresca e quasi un reboot dello show, che con un salto temporale lungo ben 6 anni si è rinnovato con un colpo di spugna, inserendo nuove dinamiche tra i personaggi principali e nuovi misteri.

Maggie e Michonne

 

Attenzione! Seguono spoiler sulla puntata 9×06 di The Walking Dead! Proseguite a vostro rischio e pericolo!

Uno dei principali misteri che hanno accompagnato l’ultimo episodio di The Walking Dead riguarda la X sulla schiena di Michonne, una cicatrice rimasta senza spiegazione (procuratasi nel periodo del salto temporale) ma che, dall’importante inquadratura della camera, sappiamo aver un significato ben preciso.

Angela Kang, la showrunner di The Walking Dead, rivela qualche dettaglio sulla misteriosa cicatrice a forma di X sulla schiena di Michonne

Della X sulla schiena di Michonne ha parlato anche la showrunner della serie TV, Angela Kang, in una recente intervista con EW:

Ad un certo punto scopriremo di più di questa storia. Quello che sappiamo al momento è che lei ha una vistosa X sulla schiena. Non c’era prima e quindi è qualcosa che le è accaduto durante il salto temporale. Lei allude alla sua cicatrice quando prende la parola nella sala del consiglio, parlando con il nuovo gruppo che è arrivato lì.

Spiega che lei ricorda, e che lei che anche molti di loro lo fanno. Ovviamente, nei sei anni che sono trascorsi, hanno affrontato alcuni nemici probabilmente umani che hanno influenzato il modo in cui affrontano le nuove persone e il loro livello di fiducia. È sicuramente qualcosa su cui apprenderemo di più man mano che proseguirà l’anno in corso.

La cicatrice a forma di X sulla schiena di Michonne è quindi la responsabile del comportamento diffidente del capo della sicurezza di Alexandria, e il fatto che sia posizionata nello stesso punto in cui Rick è stato ferito quasi mortalmente nel passato episodio potrebbe essere solamente una coincidenza.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!