Blizzard annuncia l’apertura delle votazioni per la prima Overwatch Cosplay Battle!

Overwatch Cosplay Battle

Il mondo ha sempre bisogno di cosplayer e siamo ansiosi di vedere chi vincerà la prima Overwatch Cosplay Battle! Più che una competizione, è un festival di creatività, artigianato e orgoglio nazionale. Squadre composte dai migliori cosplayer provenienti da diverse nazioni europee daranno vita agli eroi di Overwatch realizzando fantastici costumi basati sui voti della community.

Quale sarà la squadra migliore nella prima Overwatch Cosplay Battle annunciata da Blizzard? Noi, ovviamente, tiferemo Italia

Sei squadre nazionali composte ognuna da tre cosplayer provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia e Russia metteranno in mostra le loro abilità realizzando un costume nel corso di tre mesi. La community contribuirà a scegliere il cosplay da realizzare votando il proprio costume preferito sui social media, e potrà seguire i progressi online.

Una volta completati i sei costumi, una giuria ufficiale composta dagli artisti Blizzard Renaud Galand e Rachel Day e dalle cosplayer professioniste Sosenka e Kamui selezionerà il vincitore basandosi su accuratezza, fattura e originalità. Anche la community potrà esprimere di nuovo il proprio voto per scegliere il cosplay preferito dalla community.

Le votazioni per i cosplay di squadra sono aperte e i risultati saranno svelati pubblicamente il 26 novembre.

Per votare sarà sufficiente recarsi sul sito ufficiale della competizione.