Betrayal Legacy: 13 ore di divertimento in salsa horror sui nostri tavoli

Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

Il famoso gioco Betrayal at House on the Hill, ambientato in una villa infestata, ha oggi anche la sua versione Legacy. La scorsa settimana, infatti, l’editore Avalon Hill ha pubblicato Betrayal Legacy, una variante in stile “campagna” del classico horror game che sarà diviso in 13 sessioni da 60 minuti circa ciascuna.

Betrayal Legacy: un legacy horror che ci garantirà numerose e divertenti serate all’insegna del brivido

Rilasciato nel 2004, Betrayal at House on the Hill è diventato un classico basato sulla sua capacità di creare narrativa, con 50 diversi scenari possibili a seconda del numero e delle scelte che i giocatori compiono durante il gioco. La narrazione inizia sempre con l’esplorazione da parte di tutti i giocatori alla villa infestata, ma presto si trasformerà in una battaglia tra umani ed esseri sovrannaturali con diverse condizioni di vittoria.

Betrayal Legacy massimizza l’attenzione alla narrazione. Invece di finire in circa un’ora, come accade per il fratello maggiore, questo titolo si svolge in tredici diversi capitoli, della durata compresa fra i 45 e i 60 minuti che, spesso, finiscono con la morte sanguinosa e prematura dei giocatori.

Non disperate, la vostra morte non vi eliminerà però dal gioco, ma vi trasformerà in uno spirito che inizierà ad infestare le stanze della mansione per mettere i bastoni fra le ruote agli avversari nei capitoli successivi.

In Betrayal Legacy ogni giocatore rappresenta una famiglia che è in qualche modo legata alla casa dei fantasmi e, in ogni generazione, un rappresentante della famiglia esplora la casa. Col passare del tempo, le storie e i cimeli delle famiglie diventano così interconnessi da scatenare battaglie e complotti per la vendetta, il tutto con l’interferenza di eventi soprannaturali e degli spiriti dei giocatori morti nei capitoli precedenti.

E voi cosa pensate di questo spettrale horror game? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo